Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Sostieni Red Hot Cyber con una donazione

Il team di Red Hot Cyber sta crescendo e ha grandi ambizioni e sogni per il futuro e, siccome il modo migliore per realizzarli è la condivisione e la proattività, abbiamo deciso di raccogliere quante più adesioni possibili.

La sicurezza informatica è la nostra passione, è quello che ci fa svegliare la mattina ed è quello che ci fa addormentare la sera, pensando alla divulgazione della conoscenza, alla diffusione della consapevolezza al rischio e a tutti i progetti che vogliamo realizzare. 

Red Hot Cyber in questo momento opera senza fini di lucro, infatti, quello in cui crediamo è la libera condivisione di informazioni che deve – soprattutto nel campo della sicurezza informatica –  essere il più possibile pubblica e diffusa in modo da aumentare la consapevolezza al rischio in chi progetta, sviluppa e utilizza i sistemi e contribuire a ridurre e mitigare i rischi del prossimo e difficile futuro.

Molti ci chiedono perché riportiamo storie sui databreach, dataleak, informazioni dall’underground, interviste con i criminali informatici. Questo perché occorre spiegare alle persone che esistono i “demoni”, comprenderli a fondo altrimenti non è possibile combatterli.

E’ fondamentale, inoltre, diffondere la vera cultura hacker, nettamente diversa rispetto a quella che ci è stata presentata per anni legata al mondo della criminalità informatica, perché essere hacker non vuol dire essere criminali bensì appassionati, esperti, innamorati di qualcosa al punto da superare, con studio e dedizione, i limiti noti.

Per questo il nostro team è composto principalmente da professionisti e tecnici sul campo. Non ci presentiamo come testata giornalistica vera e propria: questo potrebbe essere uno dei nostri futuri obiettivi, per diventare – agli occhi di chi ci segue –  sempre più credibili e responsabili. Soprattutto perché in questo settore tutti dicono che la credibilità è di fondamentale importanza, ma noi aggiungiamo anche l’etica e l’amore per il nostro Paese.

Ciò significa che ogni componente del team – per poter mantenere alta la nostra presenza sul web –  mette a disposizione del gruppo il suo tempo libero – e molte tazze di caffè giorno e notte, per creare contenuti di valore al pari delle minacce che si stanno evolvendo a ritmo frenetico di giorno in giorno.

La passione e la responsabilità della divulgazione è la principale leva che ci alimenta e che lega i nostri componenti, così coesi che si supportano a vicenda in ogni momento. Questo per noi è stato il più importante traguardo già raggiunto. Ora puntiamo più in alto ancora, a progetti specifici che vogliamo rendere concreti per continuare a creare consapevolezza.

Per sostenerci e consentirci di:

  • Supportare le nostre infrastrutture informatiche (hosting, social management tool, plugin, strumenti di editing);
  • Supportare chi scrive gli articoli e chi alimenta le notizie all’interno dei social network;
  • Permetterci di continuare a pubblicare informazioni attraverso un giornale online, ricco di notizie esclusive incentrate sulla sicurezza informatica ed approfondimenti, in modo che resti gratuito per tutti, senza ricorrere a paywall come fanno molte altre riviste.
 
 

Se condividi tutto questo, fai una donazione al nostro Crowdfunding e inserisci un commento.

Se invece sei una azienda e sei interessato a sponsorizzare le attività di RHC, accedi a questa pagina.

La sicurezza informatica è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo e condividi le tue esperienze ed incentiva altre persone a fare del loro meglio.

Ma soprattutto il tuo aiuto è fondamentale per continuare a divulgare la sicurezza informatica verso un pubblico sempre maggiore.