Red Hot Cyber - Chi siamo

Obiettivo

Redhotcyber è un progetto culturale nato da una idea di Massimiliano Brolli nel 2019, successivamente ampliato in una rete di persone che collaborano alla divulgazione di temi incentrati sulla sicurezza informatica, ma anche sulla tecnologia e l'informatica in generale.

Il cyberspace, è la nuova arena di competizione geopolitica del XXI secolo.

Red Hot Cyber ha un compito non facile: utilizzare mezzi non convenzionali per diffondere i concetti di "rischio informatico" verso un pubblico vasto, con la speranza (e la pretesa) che aumentando la cultura negli aspetti di sicurezza informatica in chi progetta, sviluppa e usa i sistemi, questo possa in qualche modo contribuire a ridurne i rischi.

Le tematiche del blog spaziano dalle nuove minacce, nuove tecnologie, intelligence, ricerca zeroday, di storia della tecnologia e dell'informatica e di tutti quei contenuti che consentono, attraverso la loro conoscenza, di approfondire un argomento complesso per comprenderlo meglio a fondo.

Crediamo che la divulgazione scientifica, possa fare molto in questo campo, oltre a generare una mentalità di diffusa attenzione al rischio e per rendere il futuro, un posto migliore.