In arrivo Tesla Bot: il robot che promette "profonde implicazioni per l'economia".


Il miliardario Elon Musk ha annunciato che Tesla sta lavorando a un robot umanoide chiamato "Tesla Bot" che utilizza l'intelligenza artificiale e che il prototipo verrà lanciato nel 2022.



Arriva dopo che i funzionari della sicurezza degli Stati Uniti hanno aperto un'indagine preliminare sull'Autopilot di Tesla dopo aver identificato 11 incidenti che hanno coinvolto il sistema di assistenza alla guida.

Parlando all'evento AI Day di Tesla, l'imprenditore miliardario ha affermato che il robot, che è alto circa cinque piedi e otto pollici, sarebbe in grado di gestire lavori di fissaggio dei bulloni delle auto con una chiave inglese o dalla raccolta di generi alimentari nei negozi.



Il robot avrebbe "profonde implicazioni per l'economia", ha detto Musk, affrontando una carenza di manodopera. Ha detto che era importante rendere la macchina non "super costosa".


L'evento dell'AI Day si è svolto in un contesto di crescente controllo sulla sicurezza e la capacità del sistema avanzato di assistenza alla guida "Full Self-Driving" di Tesla. All'evento di giovedì Tesla ha svelato anche i chip progettati internamente