Amazon assume un ex capo della NSA e Snowden critica la scelta. Scopriamo perché.



Un ex capo della National Security Agency (#NSA) che era in carica quando scoppiò lo scandalo Edward #Snowden si è unito al consiglio di amministrazione di #Amazon.


Il generale Keith #Alexander, la cui nomina è stata resa pubblica mercoledì, è diventato noto al pubblico dopo che Snowden ha denunciato i programmi di #sorveglianza di massa dell'agenzia.

Un portavoce di #Privacy International ha detto alla #BBC che la mossa è "preoccupante" e la BBC ha chiesto ad #Amazon un commento.


Ore dopo che la nomina del generale Alexander è stata resa pubblica, Snowden si è rivolto a #Twitter per esprimere la sua preoccupazione.

"Si scopre che 'Hey Alexa' è l'abbreviazione di 'Hey Keith Alexander,'" ha twittato. "Sì, il Keith Alexander è personalmente responsabile dei programmi illegali di #sorveglianza di massa che hanno causato uno #scandalo globale", ha aggiunto.


La scorsa settimana, un tribunale federale degli Stati Uniti ha stabilito che la #sorveglianza della NSA, scoperta dal signor Snowden nel 2013, era illegale.


Per la proprietà transitiva...


#redhotcyber #cybersecurity #hacking


https://www.bbc.com/news/amp/technology-54106863