Attacco Ransomware ai parcheggi della città di Tulsa (USA/Okla).



Non c'è limite al Ransomware. Due giorni fa ParkMobile, un appaltatore della città di Tulsa (dello stato dell'Oklahoma, stati uniti d'america) che gestisce i parcheggi utilizzando una App Mobile, sta avvisando gli utenti che è stata vittima di un attacco ransomware.


Questo è separato dall'attacco ransomware della città di cui abbiamo parlato ad aprile, in cui i criminali informatici avevano ottenuto l'accesso ai sistemi della città.


ParkMobile riporta che a marzo sono venuti a conoscenza di un incidente di sicurezza informatica collegato a un software di terze parti.


L'appaltatore ha affermato di aver eliminato il problema e sta contattando tutti gli utenti per aggiornarli. Di seguito vedete la notifica pervenuta agli utenti tramite la loro App Mobile



Un'indagine ha rivelato che non è stato effettuato l'accesso alle informazioni della carta di credito degli utenti, altre-sì, sono trapelate Informazioni generali sugli account come numeri di targa, indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi in un numero limitato di casi.