Bluetooth: l'anello più debole nel tracciamento del covid.


Come riportato più volte da #redhotcyber (con tanto di video divulgativi sul canale #youtube su come sfruttare vulnerabilità critiche derivanti da un mancato aggiornamento delle librerie #Bluetooth), stanno cominciando ad uscire articoli di come i #bug di #sicurezza e problemi di #diffusione delle App stesse presenti possono minare nel profondo l'utilizzo di questa #tecnologia.


Ma visto che il modello #centralizzato basato su #GPS (che funziona perfettamente come tecnologia) non faceva l'occhiolino alla #privacy, ecco che molti paesi hanno iniziato ad adottare modelli "#decentralizzati" basati su Bluetooth.


"Stop Covid", "Immuni", "Corona" e tante altre APP sviluppate dai #governi #europei utilizzeranno la tecnologia Bluetooth per scambiare informazioni "anonime" garantendo la privacy.


Ma sembra che a parte i problemi di sicurezza, ci siano carenze nella corretta rilevazione dei contatti introducendo falsi #positivi e i più rischiosi falsi #negativi.


Ma qualcuno si comincia a chiedere se queste APP verranno mai utilizzate e se un "eccesso di privacy" possa nuocere al diritto alla salute dei singoli cittadini.


#app #covid #coronavirus


https://www.usinenouvelle.com/article/covid-19-le-bluetooth-le-cyber-maillon-faible-du-tracage-numerique.N956696

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now