Boris Johnson: le capacità cibernetiche sono paragonabili all'importanza dell'aviazione.


Boris Johnson: le capacità cibernetiche sono paragonabili all'importanza dell'aviazione da combattimento un secolo fa.


Il Regno Unito aumenterà le sue capacità nel #cyberspazio per contrastare potenziali avversari. Lo afferma in un comunicato il primo #ministro #britannico Boris #Johnson, diffuso alla vigilia della pubblicazione della rassegna sulla strategia di #sicurezza #nazionale.


“La tecnologia dell'#informazione sta apportando gli stessi cambiamenti rivoluzionari nel nostro modo di vivere e nel modo in cui facciamo la #guerra come l'avvento dell'#aviazione 100 anni fa.


Dobbiamo sviluppare le nostre capacità nel cyberspazio ... Il nostro nuovo approccio integrato al cyberspazio migliorerà le nostre capacità di #difesa, oltre a contribuire a far avanzare i nostri interessi in tutto il mondo e migliorare la vita dei britannici ", ha detto Johnson.


Johnson prevede di stabilire una base permanente delle National Cyber Forces (#NKV) nel nord dell'#Inghilterra e riferirà di più sulla lotta alle minacce nel cyberspazio la prossima settimana, presentando una rassegna completa sulle questioni di #politica estera e di #difesa del Regno Unito.


#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #hacking #cyberwarfare #cyberwar


https://www.securitylab.ru/news/517421.php