Cina: sempre più leader nelle AI.

Non solo la #Cina sta crescendo più velocemente di qualsiasi altra grande #economia; è pronta a prendere il #comando nelle applicazioni di #intelligenza #artificiale, alla produzione, all'assistenza #sanitaria e ai trasporti, scavalcando l'Occidente nelle nuove tecnologie chiave.


Il capo consigliere asiatico del presidente Joe #Biden, Kurt #Campbell, afferma che gli Stati Uniti dovrebbero "trovare un #equilibrio tra #cooperazione e concorrenza" con la Cina.


"Siamo già molto indietro nella competizione per la #leadership in un'ampia gamma di #applicazioni di intelligenza artificiale, un problema con implicazioni urgenti per la politica #americana", ha detto.


Molte applicazioni riguardano la risposta al #COVID-19. #Sensori collegati a #smartphone e collegati a #database centralizzati monitorano in tempo reale i segni vitali di centinaia di milioni di #cittadini e visitatori cinesi.


L'efficace controllo della Cina sul #virus, nonostante alcune epidemie localizzate, fornisce un ulteriore impulso per accelerare l'adozione della tecnologia della salute digitale.


#redhotcyber #cybersecurity #geopolitica #technology #hacking #hacker


https://www.newsweek.com/china-winning-artificial-intelligence-race-opinion-1564169