Cybersecurity: i professionisti devono fare di più per far "scoccare la scintilla".


Cybersecurity: i professionisti devono fare di più per far "scoccare la scintilla" della passione per questa materia.


La maggior parte delle persone ha pochissimo interesse nella cybersecurity. La formazione sulla #consapevolezza è noiosa, e questo è una parte enorme del problema. Alle persone non piace sentire parlare di cosa devono fare per proteggere i loro dati, siamo onesti e realisti.


Ma se non facciamo di più per attirare i profani nel #settore, non vedremo mai veramente #migliorare il nostro impegno e di tutto il comparto di sicurezza informatica, oltre a vedere sempre più #incidenti che si verificano a causa di #errori umani.


Potrebbe dare fastidio sentirselo dire, ma quelli di noi che lavorano nella #sicurezza #informatica devono apportare cambiamenti e fare di più per "coinvolgere, ispirare e attrarre" le persone, rendendo l'apprendimento un'esperienza che potranno ricordare, al contrario di qualcosa che non sopportano e fare clic solo per togliersi il problema da torno.


Dobbiamo essere "creativi" e superare tutto il rumore ed imparare a toccare le corde giuste per rubare l'attenzione del nostro pubblico.


Noi di RedHotCyber ci stiamo provando.


Seguici anche tu!


#redhotcyber #cybersecurity #divulgazione #hacking #hacker #infosec #infosecurity