Digitale sempre più essenziale per la vita degli italiani.


A confermare l’evidenza, che si è rafforzata in queste ultime settimane, è #Telecom #Italia, il maggior operatore di #telecomunicazioni italiano che è stato protagonista di un’#audizione in commissione Trasporti e #Comunicazioni alla Camera sull’uso delle nuove tecnologie e della rete per contrastare l’emergenza epidemiologica da #coronavirus.


Certamente la crisi coronavirus ha fatto emergere l’importanza del #digitale, un pilastro essenziale per la vita del Paese: secondo Telecom Italia l’accelerazione nel suo utilizzo dovrebbe continuare ad essere perseguita anche dopo l’uscita dall’attuale situazione.


Per il futuro occorre facilitare il deployment del #5G e potenziare la capacità #4G in modo da migliorare ulteriormente la rete mobile.


Per quanto riguarda la #rete fissa, invece, bisogna facilitare la transizione verso la rete unica così da fornire la connettività a tutti.


La #crisi ha anche evidenziato le potenzialità dal punto di vista della cultura digitale in Italia ma anche il #gap esistente sia tra i cittadini sia nel tessuto #industriale.


#technology #startmagazine


https://www.startmag.it/innovazione/cosa-succedera-alle-tlc-con-il-coronavirus-report-tim/

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now