Elexon, società di fornitura elettrica Uk sotto attacco.


#Elexon, una società della catena della fornitura #elettrica del Regno Unito, è stata oggetto di un #attacco #informatico che impedisce ai suoi dipendenti di visualizzare le loro caselle di #posta elettronica.


Se la distribuzione dell'elettricità non sembra influenzata, gli attori del settore energetico sono preoccupati che gli #hacker possano assumerne comunque il controllo.


Elexon ha detto che i suoi "server principali" non sono stati presi di mira durante l'incidente, e che la società è stata in grado di determinarne la causa.


Gli esperti ritengono che il #ransomware abbia potuto impedire ai dipendenti di accedere a determinati servizi, anche se le analisi risultano ancora in corso.


L'attacco sembra abbia avuto origine da un servizio di #VPN di Pulse Secure non #aggiornata dalla scorsa estate. Tale vulnerabilità è già stata segnalata dagli specialisti, che sottolineano, gli #hacker la stanno sfruttano in attacchi attivi negli ultimi mesi.


Come spesso accade le "carenze" nel processo di #Patch #Management risultano dietro ad un incidente di sicurezza.


#redhotcyber #cybersecurity #patchmanagement


https://www.usine-digitale.fr/article/elexon-maillon-crucial-du-reseau-electrique-au-royaume-uni-victime-d-une-cyberattaque.N964926

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now