Eric Raymond: Windows 10 presto sarà solo un livello di emulazione sul kernel Linux.



Il celebre sostenitore e autore del software #opensource Eric Raymond, che ha sostenuto a lungo che #Linux dominerà l'ambiente #desktop, ritiene che non passerà molto tempo prima che Windows 10 diventi un livello di #emulazione sul #kernel Linux.


Nel 2002, ha affermato che Windows, alla lunga, non sarebbe stato un valido motore di profitto per Microsoft una volta che il prezzo dei PC fosse sceso sotto i 350 dollari in quanto la "tassa Microsoft consumerebbe troppi margini del mercato OEM".


In un post sul blog, Raymond vede l'imminente vittoria di Linux nelle guerra dei desktop, dove #Microsoft sarà autore di un Windows Subsystem for Linux (WSL) e nel supporto di Edge basato su Chromium per #Ubuntu Linux, annunciato due settimane fa.


Ma ora, nel 2020, non è il prezzo in calo dei PC Windows, ma piuttosto il fatto che il cloud #Azure è il luogo in cui Microsoft guadagna la maggior parte dei suoi soldi, mentre Windows domina un mercato dei PC con volumi di vendita in calo.


#redhotcyber #cybersecurity #technology


https://www.zdnet.com/google-amp/article/open-sources-eric-raymond-windows-10-will-soon-be-just-an-emulation-layer-on-linux-kernel/

3 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now