Fortnite per Android è stato appena eliminato anche dal Play Store di Google.

Dopo che #Epic #Games ha combattuto con Apple per la considerevole fetta di #commissioni che la società assume per le transazioni nel suo ecosistema mobile, sembra che lo sviluppatore di #Fortnite stia combattendo una guerra anche su altri fronti.


Epic ha aggiunto un'opzione di pagamento diretto al suo gioco mobile all'inizio di giovedì, spingendo #Apple a rimuovere Fortnite dall'App #Store.


Ora, anche la versione #Android di Fortnite è scomparsa dal Play Store di Google in quanto ha infranto (a detta di Google) le regole della piattaforma.


In passato la società aveva deciso di tenere Fortnite fuori dal Google Play Store nel 2018 per reclami molto simili alla sua attuale crociata contro il taglio del 30% che Google e Apple prendono dalle vendite dagli store.


Fortnite è free-to-play, ma i giocatori acquistano pass stagionali che sbloccano il loro sistema per acquisire oggetti o #skin che fanno guadagnare ad Epic un sacco di soldi e non influenzano il gameplay.


Sembra che la Epic ha intentato una causa contro Google, citando il vecchio mantra dell'azienda "Non essere cattivo" e affermando che la società ha violato le regole antitrust "usando le sue dimensioni per fare del male ai concorrenti".


#redhotcyber #cybersecurity #games #play


https://techcrunch.com/2020/08/13/fortnite-android-google-kicked-out/

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now