Harmony OS, non sarà Linux, sarà a microkernel e sarà Open Source.

Dopo anni di speculazioni e voci, il colosso tecnologico cinese #Huawei ha svelato formalmente il suo sistema operativo #Harmony #OS nel 2019.


È giusto dire che sono state poste più domande che risposte. Come funziona? Quali problemi risolve? Ed è un prodotto dell'attuale faida tra Huawei e il governo degli Stati Uniti? È basato su Linux?


No. Sebbene entrambi siano prodotti software #gratuiti (o, più precisamente, Huawei si è impegnata a rilasciare Harmony OS con una licenza #opensource), Harmony OS è un prodotto diverso.


Inoltre, utilizza un'architettura di progettazione diversa da Linux, preferendo una progettazione a #microkernel rispetto a un #kernel monolitico.


In mezzo a questo, il governo di Pechino ha l'ambizione che chiama "Made in China 2025". In effetti, vuole porre fine alla sua dipendenza da prodotti high-tech importati, come #semiconduttori e #aeroplani, sostituendoli con le loro alternative.


La motivazione di ciò deriva dalla sicurezza economica e politica, nonché dal prestigio nazionale e se dietro a tutto questo c'è l'entusiasmo del governo centrale, ne vedremo delle belle


#redhotcyber #cybersecurity #cina #siliconvalley


https://www.howtogeek.com/675793/what-is-harmony-os-huaweis-new-operating-system-explained/amp/

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now