L'appaltatore della difesa statunitense Electronic Warfare è stato violato.


L'appaltatore della difesa statunitense Electronic Warfare Associates (EWA) ha rivelato una violazione dei dati dopo che gli autori delle minacce hanno violato il loro sistema di posta elettronica e rubato file contenenti informazioni personali.



EWA è uno specialista in soluzioni hardware e software di difesa ad alta tecnologia per sistemi di comunicazione, controllo degli accessi, simulazione, formazione, gestione, test e monitoraggio (radar).


Molti di questi prodotti sono realizzati per clienti altamente sensibili, tra cui il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (Esercito, Marina, Aeronautica, DARPA, OSD), il Dipartimento di Giustizia e la Sicurezza interna (DHS).



La società afferma che l'impatto della violazione è stato limitato, ma ha confermato che l'autore della minaccia è riuscito a esfiltrare file contenenti informazioni sensibili.


Come dettagliato in una relazione all'ufficio del procuratore generale del Montana, si è scoperto che un attore di minacce ha messo mano su uno degli account di posta elettronica il 2 agosto 2021.