La tecnologia di tracciamento di Apple e Google è stata rilasciata in 23 paesi
Apple e Google stanno rilasciando la loro tanto attesa tecnologia di "notifica dell'esposizione" per aiutare le autorità #sanitarie #globali a monitorare la #pandemia di #coronavirus.
I #governi di tutto il mondo possono ora utilizzare la #tecnologia nelle proprie #app di #tracciamento dei #contatti, previa approvazione dei due giganti della tecnologia.
Da oggi quindi 22 governi nazionali nei cinque continenti, così come diversi stati americani, hanno ottenuto l'accesso all'#API.
Ci sono miliardi di persone nei paesi partecipanti, ma alcune omissioni includono la Francia, che ha optato per un tracciamento “centralizzato” e il Regno Unito, che sta ancora cercando di capire se utilizzerà l'Apple- Sistema di Google nei suoi sforzi.
Ma mentre molti stavano optando per un modello centralizzato, Apple e Google sono scese in campo con un modello decentralizzato e hanno vinto.
Forse l’alleanza è frutto di una ritorsione verso il governo americano, a seguito dell’opposizione all’emendamento FISA?
Cose difficili da dire, perché come si dice “se non lo paghi, il prodotto molto spesso sei tu”.
#redhotcyber #cybersecurity #immuni #covid #coronavirus
https://www.technologyreview.com/2020/05/20/1002001/apple-and-googles-covid-tracing-tech-has-been-released-to-22-countries/