La tecnologia di tracciamento di Apple e Google è stata rilasciata in 23 paesi

Apple e Google stanno rilasciando la loro tanto attesa tecnologia di "notifica dell'esposizione" per aiutare le autorità #sanitarie #globali a monitorare la #pandemia di #coronavirus.


I #governi di tutto il mondo possono ora utilizzare la #tecnologia nelle proprie #app di #tracciamento dei #contatti, previa approvazione dei due giganti della tecnologia.


Da oggi quindi 22 governi nazionali nei cinque continenti, così come diversi stati americani, hanno ottenuto l'accesso all'#API.


Ci sono miliardi di persone nei paesi partecipanti, ma alcune omissioni includono la Francia, che ha optato per un tracciamento “centralizzato” e il Regno Unito, che sta ancora cercando di capire se utilizzerà l'Apple- Sistema di Google nei suoi sforzi.


Ma mentre molti stavano optando per un modello centralizzato, Apple e Google sono scese in campo con un modello decentralizzato e hanno vinto.


Forse l’alleanza è frutto di una ritorsione verso il governo americano, a seguito dell’opposizione all’emendamento FISA?

Cose difficili da dire, perché come si dice “se non lo paghi, il prodotto molto spesso sei tu”.


#redhotcyber #cybersecurity #immuni #covid #coronavirus


https://www.technologyreview.com/2020/05/20/1002001/apple-and-googles-covid-tracing-tech-has-been-released-to-22-countries/

3 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now