Mercedes-Benz: codice sorgente dell'unità logica di bordo online.

Secondo il sito web #Daimler, l'#OLU è un #componente che si trova tra l'#hardware e il #software dell'auto e "collega i veicoli al cloud".


Daimler afferma che l'OLU "semplifica l'#accesso tecnico e la gestione dei dati dei #veicoli in tempo reale" e consente agli #sviluppatori di terze parti di creare #app che recuperano i dati dai #furgoni #Mercedes.


Queste app vengono generalmente utilizzate per funzioni come il #monitoraggio dei #furgoni in viaggio, il monitoraggio dello stato interno di un furgone o per il #congelamento e allarme in caso di furto.


A tal proposito, il codice sorgente delle componenti OLU installati nei furgoni Mercedez-Benz sono stati trovati online nel fine settimana.


La perdita si è verificata dopo che Till #Kottmann, un ingegnere del software con sede in #Svizzera, ha scoperto un portale web appartenente alla società automobilistica tedesca dietro il marchio automobilistico Mercedes-Benz.


Kottmann ha dichiarato di essere in grado di registrare un account sul portale di Daimler e quindi di scaricare oltre 580 repository #GitLab contenenti il codice sorgente delle unità logiche onboard (OLU) installate nei furgoni Mercedez.


#redhotcyber #cybersecurity #rce #hacking #hacker


https://www.zdnet.com/article/mercedes-benz-onboard-logic-unit-olu-source-code-leaks-online/

4 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now