Hack tutorial: questo è il perché ogni perdita di dati è un problema per tutti.

Aggiornamento: 7 giorni fa

Autore: P@km4N

La minaccia informatica globale continua ad evolversi ad un ritmo frenetico, con un numero crescente di violazioni dei dati anno dopo anno.



I servizi primari e gli enti pubblici e privati, hanno subito un numero massiccio di violazioni da parte dei criminali informatici, motivati sia per profitto che per interessi national-state, raccogliendo dati, estorcendo denaro, "bullizzando" stati e singole organizzazioni al fine di trarne un diretto vantaggio, tenendo sotto scacco i sistemi informatici e le potenze di tutto il mondo.


Su Red Hot Cyber abbiamo sempre parlato dell'essere consapevoli ai rischi informatici, ma ancora molte aziende non prendono sul serio la cosa, pertanto facciamo un "rewind", per ricordarci quanto i dati siano importanti, ogni singolo dato, e quanto poco basta per generare un danno per la collettività e per il sistema paese.





Perché parliamo di paese?


Perché la resilienza agli attacchi informatici è un problema di tutti noi, dal semplice cittadino alla grande organizzazione fino ad arrivare alla piccola impresa.