Trump sta valutando la possibilità di perdonare Edward Snowden.

Il presidente degli Stati Uniti Donald #Trump ha detto sabato che sta valutando la possibilità di far ottenere la grazia per Edward Snowden, l'ex appaltatore della National Security Agency ora residente in #Russia, le cui spettacolari fughe di notizie hanno scosso la comunità dell'#intelligence statunitense nel 2013.


"Inizierò a valutarlo", ha detto Trump ai giornalisti riferendosi ad un possibile perdono, parlando ad una conferenza stampa al golf club di Bedminster, nel New Jersey.


Ricordiamoci che tutto questo rappresenta una netta inversione di tendenza per Trump. Poco dopo le fughe di notizie del 2013, Trump ha espresso ostilità nei confronti di #Snowden, definendolo "una #spia che doveva essere giustiziata".


L'uso da parte di Trump dei suoi poteri esecutivi di "clemenza", gli hanno spesso portato un vantaggio, e tutto questo a pochi mesi dalle presidenziali.


Una pura coincidenza?


#redhotcyber #cyberpolitica #cybersecurity #privacy


https://m.economictimes.com/news/international/world-news/trump-says-he-is-considering-pardon-for-leaker-edward-snowden/amp_articleshow/77572329.cms

13 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now