Tutto il mondo è paese: La NASA non sa chi è connesso ai suoi sistemi IT.



Secondo un rapporto, pubblicato giovedì, la National Aeronautics and Space Administration (#NASA) #USA, non dispone di dati sul numero di dispositivi degli appaltatori e nemmeno di #dipendenti collegati alle #reti di #controllo e non è in grado di scollegarli dai loro #sistemi #informatici qualora ce ne fosse bisogno.


Per questo motivo, la NASA risulta #vulnerabile agli attacchi informatici, afferma il rapporto. Il regolatore rileva che nell'aprile 2018 il direttore del dipartimento IT ha cercato di correggere la situazione e ha vietato l'uso di dispositivi personali.


Tuttavia, ad ottobre sorso, la politica è stata rilassata e i dispositivi personali dei dipendenti e appaltatori hanno nuovamente avuto l'accesso alle reti e alla posta aziendale. Nel maggio 2020, la NASA ha iniziato a bloccare l'accesso ai sistemi IT per gli utenti che non hanno aggiornato il sistema operativo sui propri dispositivi mobili.


Quasi 1.300 #smartphone del personale sono collegati ai sistemi mentre Il numero di dispositivi connessi di proprietà di partner e appaltatori è sconosciuto, ammette il CIO dell'agenzia.


#redhotcyber #technology #russianews


👉 Rapporto Nasa https://oig.nasa.gov/docs/IG-20-021.pdf


👉 News su d-russia.ru https://d-russia.ru/nasa-ne-znaet-kto-podkljuchjon-k-ego-it-sistemam-reguljator.html

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now