Zoom aggiornerà la crittografia, ma non per tutti.

#Zoom aggiungerà la sua #crittografia sulle #videochiamate, ma a quanto pare solo dei clienti paganti, ma non prevede di offrire maggiore sicurezza a tutti gli altri.


Questo secondo quanto riferito da #Reuters, che riporta che la società ha anche dichiarato che non sarà garantita la crittografia end to end a chi chiamerà (ovviamente) dalle linee telefoniche tradizionali.


Ma non occorre stupirsi.

Questo è normale, perché una buona #sicurezza ha dei #costi, e tali costi aumentano in maniera più che direttamente proporzionale rispetto ai piccoli benefici e zoom nel suo piano 90gg ne ha spesi molti.


Zoom sta facendo un buon lavoro, ne abbiamo parlato molto nei mesi scorsi in quanto una serie di falle clamorose erano state rilevate sui suoi prodotti, ma la #consapevolezza sta aumentando, e Zoom ha di fatto migliorato complessivamente il tutto.


Probabilmente, una volta assorbiti i costi dei nuovi #sviluppi, anche questa funzionalità sarà gratuita per tutti, come lo è sugli altri sistemi di videoconferenza.


#redhotcyber #cybersecurity


https://www.reuters.com/article/us-zoom-encryption-exclusive/exclusive-zoom-plans-to-roll-out-strong-encryption-for-paying-customers-only-idUSKBN23600L

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now