RHC Conference 2022 - Tavola rotonda "il ransomware in Italia"

In questo ultimo periodo stiamo assistendo ad un aumento vertiginoso della minaccia ransomware che, a livello mondiale, colpisce indistintamente organizzazioni pubbliche e private. Tali attacchi, le cui tecniche sono in continua evoluzione, risultano sempre più efficaci e pervasivi.

L’Italia, come emerge da numerosi report, è uno dei paesi maggiormente colpiti dal ransomware.Per poter uscire da questo vortice che ormai investe ogni tipo di organizzazione occorre un forte cambiamento anche nella security posture.

Ne parleremo nella tavola rotonda del 26 novembre dal titolo “Il ransomware in Italia”, dove affronteremo la minaccia del ransomware a 360 gradi, grazie alla partecipazione di ospiti illustri che ci permetteranno di conoscere il punto di vista del settore pubblico, di quello privato, delle università e delle forze dell’ordine.

SAVE THE DATE, 26 Novembre 2022!

Clicca su questo link per poterti registrare alla conferenza.

Di seguito gli ospiti che parteciperanno alla tavola rotonda

Pierguido Iezzi

CEO e co-founder di Swascan

Ex Ufficiale di carriera presso l’Accademia Militare di Modena, laureato in Scienze dell’Informazione, con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della Cyber Security. Ha alle spalle un’ampia gamma di attività operative relative a Tecnologia, Innovazione, Cyber Security e gestione aziendale. Autore di diverse pubblicazioni, collabora regolarmente a diversi giornali e pubblicazioni. Keynote speaker e testimonial presso università, eventi nazionali e internazionali.

Giovanni Ciminari

Head of Cyber Defence a SOGEI

Ingegnere elettronico con una lunga esperienza nelle telecomunicazioni e poi nella cyber security. Dal 1996 in TIM, dapprima occupandosi delle reti ad alta capacità (DWDM) e dei sistemi di gestione. Dal 2004 si è occupato della sicurezza degli asset tecnologici d informativi dell’operatore con varie posizioni di responsabilità. Nell’ultimo incarico è stato responsabile di Security Engineering & Application Management. Fra le varie iniziative, nel 2015 è stato responsabile della sicurezza di Expo Milano.
Dal 2021 è in Sogei responsabile della funzione Cyber Defense.
Possiede diverse certificazioni fra cui CISM e CISSP.

Annita Larissa Sciacovelli

Prof. di Diritto internazionale, UNIBA

Riccardo Croce

Direttore del CNAIPIC – Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche della Polizia di Stato

Andrea Magnano

Moderatore e speaker radiofonico

Dopo alcuni anni di attività nella relazione con il cliente per TIM e CoopVoce, dal 2017 ricopre la posizione di IT Help Desk Specialist in Kruk Italia, branch italiano della polacca Kruk, società leader in Europa nel settore della gestione del credito NPL. Parallelamente alla carriera nel settore informatico, si occupa di produzioni radiofoniche e musicali. É settimanalmente in onda sulle maggiori emittenti locali in tutta Italia con il suo format dedicato alle notizie tecnologiche, Music & Tech. Dal 2004 è attivo nell’ambito discografico, sotto diversi pseudonimi e con produzioni di musica elettronica regolarmente supportate dai maggiori artisti e dj internazionali.

Sponsorizza la conferenza

Se sei una azienda e credi nelle attività che svolge la community di Red Hot Cyber, sostienici e aiutaci a continuare a produrre contenuti, iniziative e progetti sostenendo la RHC conference.

Se sei interessato ad una sponsorizzazione della conferenza in combinazione con un pacchetto di advertising sul sito RHC, contattaci all’indirizzo email sponsor@redhotcyber.com