Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
LECS 320x100 1
Bank of America spende 1 miliardo di dollari l’anno in CyberSecurity.

Bank of America spende 1 miliardo di dollari l’anno in CyberSecurity.

Redazione RHC : 15 Giugno 2021 13:50

Il CEO di Bank of America Brian Moynihan ha dichiarato lunedì che la società ha aumentato la spesa per la sicurezza informatica a oltre 1 miliardo di dollari all’anno.

Sono diventato CEO 11 anni e mezzo fa, e probabilmente abbiamo speso da tre a 400 milioni di dollari all’anno e ora siamo oltre un miliardo”, ha detto alla CNBC.

Nell’ultimo anno una serie di ampi attacchi informatici hanno colpito aziende private e reti del governo federale. Due dei più recenti sono stati gli attacchi alla Colonial Pipeline, l’operatore del più grande gasdotto del paese, e la JBS, la più grande azienda di confezionamento di carne al mondo.

Ciò ha portato aziende e governi a rivalutare e modernizzare le proprie difese di sicurezza informatica, poiché questi attacchi sono diventati una fonte di danni economici. Il mese scorso, il presidente Joe Biden ha firmato un ordine esecutivo volto a rafforzare le difese di sicurezza informatica degli Stati Uniti.

Secondo NBC News, l’amministrazione Biden si sta muovendo per trattare gli attacchi ransomware come una minaccia alla sicurezza nazionale.

Tuttavia, spetta anche al settore privato fare la sua parte. Anne Neuberger, vice consigliere per la sicurezza nazionale, ha invitato i leader delle aziende con una lettera aperta all’inizio di questo mese pef rafforzare le loro difese tecnologiche.

“Anche il settore privato ha la responsabilità fondamentale di proteggersi da queste minacce”, ha scritto Neuberger.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
La password più usata nel 2025? E’ ancora “123456”! L’umanità non impara mai
Di Redazione RHC - 08/11/2025

Nel 2025, gli utenti fanno ancora molto affidamento sulle password di base per proteggere i propri account. Uno studio di Comparitech, basato sull’analisi di oltre 2 miliardi di password reali trape...

Immagine del sito
Tesla vuole dare a Musk 1000 miliardi di dollari per un piano da fantascienza. Più del PIL della Svizzera!
Di Redazione RHC - 07/11/2025

Numerosi apprezzamenti stanno arrivando per Elon Musk, che continua a guidare con destrezza le molteplici attività del suo impero, tra cui Tesla, SpaceX, xAI e Starlink, mantenendo salda la sua posiz...

Immagine del sito
Doppio Gioco: i dipendenti di un’azienda che “risolveva” gli attacchi ransomware li lanciavano loro stessi
Di Redazione RHC - 07/11/2025

Tre ex dipendenti di DigitalMint, che hanno indagato sugli incidenti ransomware e negoziato con i gruppi di ransomware, sono accusati di aver hackerato le reti di cinque aziende americane. Secondo il ...

Immagine del sito
Cisco risolve vulnerabilità critiche in ASA, DTD e Unified Contact Center Express
Di Redazione RHC - 06/11/2025

Cisco ha reso noto recentemente di aver scoperto una nuova tipologia di attacco informatico mirato a compromettere i dispositivi che operano con i software Cisco Secure Firewall Adaptive Security Appl...

Immagine del sito
Notepad++ sotto attacco! Come una DLL fasulla apre la porta ai criminal hacker
Di Manuel Roccon - 05/11/2025

Nel mese di Settembre è uscita una nuova vulnerabilità che riguarda Notepad++. La vulnerabilità è stata identificata con la CVE-2025-56383 i dettagli possono essere consultati nel sito del NIST. L...