Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Banner Desktop V1
Banner Ransomfeed 320x100 1
Indebolire la Rete TOR. I Relay Bombardati da Richieste Malevole per metterli in Blacklist

Indebolire la Rete TOR. I Relay Bombardati da Richieste Malevole per metterli in Blacklist

Redazione RHC : 4 Novembre 2024 20:10

Negli ultimi giorni gli operatori dei nodi Tor hanno iniziato a ricevere in massa notifiche di abusi. Le notifiche si riferiscono a tentativi di accesso SSH falliti causati da presunti attacchi da parte dei loro host, indicando attacchi di forza bruta.

In genere, i nodi Tor inoltrano solo il traffico tra i nodi di origine e di destinazione della rete Tor e non dovrebbero avviare connessioni SSH per aprire host su Internet, soprattutto con attacchi di forza bruta.

Tuttavia, l’analisi di un ricercatore sotto lo pseudonimo “delroth” ha dimostrato che la maggior parte dei nodi Tor non genera traffico SSH.


Nuovo Fumetto Betti

CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? 
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati. 
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Si scopre che gli aggressori stanno falsificando gli indirizzi IP dei nodi Tor, conducendo attacchi di forza bruta su larga scala su honeypot e reti con sistemi di rilevamento delle intrusioni che segnalano automaticamente attività sospette, con conseguenti false notifiche di abuso ai nodi Tor.

Di conseguenza, gli host che ricevono più tentativi di accesso falliti finiscono nelle liste nere, in quanto gli IP avranno una “cattiva reputazione”. Ciò porta molti provider a disabilitare tali host, a volte senza possibilità di riattivazione.

Gli attacchi hanno lo scopo di indebolire l’infrastruttura dei nodi Tor, creando un’ondata di denunce di abusi. Al momento, l’attività dannosa è moderata e gli aggressori rimangono sconosciuti.

Mentre gli operatori dei nodi Tor vengono incoraggiati a presentare ricorsi e a implementare nodi aggiuntivi per sostituire quelli persi, ai fornitori stessi viene chiesto di esaminare attentamente i reclami per evitare falsi divieti.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Intel rilascia patch urgenti per la nuova variante Spectre
Di Redazione RHC - 19/10/2025

I ricercatori di VUSec hanno presentato un articolo intitolato “Training Solo”, che mette in discussione i principi fondamentali della protezione contro gli attacchi Spectre-v2. In precedenza si r...

Immagine del sito
Blockchain a rischio! La minaccia quantistica è una corsa contro il tempo
Di Redazione RHC - 19/10/2025

La corsa alla supremazia quantistica si sta trasformando in una corsa alla sopravvivenza delle criptovalute. Se i computer quantistici raggiungeranno la potenza promessa, saranno in grado di violare l...

Immagine del sito
Attacco Informatico agli aereoporti europei: Everest Ransomware rivendica l’attacco
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Il 20 settembre scorso abbiamo riportato di un attacco informatico che ha paralizzato diversi aeroporti europei tra cui Bruxelles, Berlino e Londra-Heathrow. Si è trattato di un attacco alla supply c...

Immagine del sito
I detenuti hackerano il carcere: pene ridotte, fondi trasferiti e visite non autorizzate
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Il sistema penitenziario rumeno si è trovato al centro di un importante scandalo digitale: i detenuti di Târgu Jiu hanno hackerato la piattaforma interna dell’ANP e, per diversi mesi, hanno gestit...

Immagine del sito
Usare una VPN per vedere contenuti per adulti? In Wisconsin sarà un reato
Di Redazione RHC - 18/10/2025

Le autorità del Wisconsin hanno deciso di andare oltre la maggior parte degli altri stati americani nel promuovere la verifica obbligatoria dell’età per l’accesso a contenuti per adulti. L’AB ...