
Si chiama Bliss, ma per tutti quanti noi, è l’immagine dello sfondo di windows XP, ma se oggi la guardassi nel mondo reale, è totalmente cambiata.
Nel 1998, il fotografo Charles “Chuck” O’Rear stava guidando dalla contea di Sonoma attraverso Napa sulla strada per la contea di Marin. La sua missione era incontrare Daphne, la donna che alla fine divenne sua moglie. A gennaio, come sanno la maggior parte dei nativi della California, arrivano le piogge e le colline esplodono nel verde per alcuni mesi prima che il caldo torrido dell’estate le bruni di nuovo.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
O’Rear, un veterano di 25 anni del National Geographic, guidò lungo la strada, poi si è fermò.
Quel tratto della Highway 12 è stretto e ventoso, con solo una spalla sottile per fermare la propria auto. In fondo a un ripido terrapieno c’è una recinzione di filo spinato. E nel 1998, quando O’Rear ha scattato la sua famosa foto “Bliss”, tutto ciò che riusciva a vedere era una collina verde smeraldo, una cresta dietro di essa e alcune nuvole gonfie.
“Sono uscito, ho scattato un paio di foto e ho continuato”, disse a PCWorld in un’intervista. “E il resto è storia”.
Avanti veloce fino all’anno 2000. Microsoft stava per lanciare Windows XP. L’azienda aveva progettato il nuovo sistema operativo, Windows 2000, e le funzionalità consumer di Windows 98 e Windows ME.
O’Rear è stato uno dei primi fotografi a utilizzare un servizio chiamato Corbis per digitalizzare e concedere in licenza le sue foto. E Corbis era di proprietà dell’amministratore delegato di Microsoft all’epoca, Bill Gates.
“Quante foto hanno guardato, non ne ho idea”, ha detto O’Rear, cercavano tra tantissimi sfondi di windows quello che per loro era il migliore. Ma alla fine quello che ho fatto è stato salire su un aereo e accettare un pesante assegno per il mio lavoro. O’Rear non può rivelare l’importo, ma ha detto che sarebbe stato un importo accettabile allora e lo è ancora oggi.
Da allora, la posizione della foto di “Bliss” è stata rivelata: sulla Highway 12 (sovrapposta alla Hwy 121) nella contea di Sonoma. Se stai guidando da Napa a Sonoma, è poco più di un miglio o poco più oltre il magnifico Domaine Carneros. Il modo più sicuro per visitare il posto è trovare un posto in città per parcheggiare, quindi tornare indietro. Ma un’alternativa è trovare un posto dove girarsi, quindi parcheggiare vicino a una cabina telefonica mentre si guida verso est verso Sonoma.
In fondo alla collina, dovrai camminare avanti e indietro fino a trovare il punto di osservazione giusto. Come vedrai nelle mie foto, non ho mai trovato un modo per eliminare la cresta sullo sfondo.
Quello che scoprirai presto, tuttavia, è che le verdeggianti colline hanno lasciato il posto al business della regione: il vino. Le uniche erbe sono quelle in fondo a un ripido terrapieno.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


“Salve.” Non “Gentile”, non “Spettabile”, non nome e cognome.Solo “Salve.” A leggerla così, fa quasi tenerezza. Sembra l’inizio di una mail scritta di corsa, magari riciclata da un modello vecchio, senza nemmeno lo sforzo di…

In Italia la cybersicurezza non è più un tema da “reparto IT”. È una questione di sicurezza nazionale, resilienza economica e tenuta democratica. Se si leggono insieme tre livelli di fonte pubblica — Relazione annuale…

Gli hacker amano sfruttare i tool più innocui per infiltrarsi nelle reti dei loro obiettivi e questo noi tutti lo sappiamo. E, in questo caso, stanno puntando a PuTTY, il client SSH popolare. È come…

I criminali informatici stanno diventando sempre più furbi e hanno trovato un nuovo modo per sfruttare i protocolli di sicurezza aziendali. Sembra incredibile, ma è vero: stanno usando una funzionalità di autenticazione Microsoft legittima per…

Un nuovo strumento AI è apparso sul dark web e ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di sicurezza, e non per le migliori ragioni. Si tratta di un servizio di intelligenza artificiale chiamato DIG AI,…