
Un ingegnere informatico di origine indiana impiegato presso la Microsoft Corp. è stato trovato morto nel campus dell’azienda a Mountain View, in California. Il trentacinquenne, identificato come Pratik Pandey e originario di Indore, in India, è entrato nell’ufficio la sera del 19 agosto ed è stato trovato morto nelle prime ore del 20 agosto, ha confermato la polizia.
Gli agenti sono intervenuti sul posto intorno alle 2 del mattino e hanno riferito di non aver trovato “segni di attività o comportamenti sospetti”. Le autorità hanno chiarito che il caso non è stato trattato come un’indagine penale, secondo un rapporto di Bloomberg.
I parenti hanno esortato le aziende tecnologiche ad adottare misure più incisive per proteggere i dipendenti dalle richieste di lavoro estreme. Parlando con il Palo Alto Daily Post, lo zio di Pandey, Manoj Pandey, ha dichiarato: “Pratik era un giovane molto gioioso, laborioso e di successo. Nel complesso, una persona molto positiva”.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Suo zio ha inoltre affermato che Pandey aveva “lavorato fino a tardi per un periodo di tempo molto lungo” e ha suggerito che le aziende dovrebbero prestare maggiore attenzione quando i dipendenti entrano regolarmente in ufficio a orari strani. “Questo probabilmente salverà una vita”, ha affermato.
Pandey si è trasferito negli Stati Uniti dieci anni fa per conseguire un master alla San Jose State University. Ha costruito una carriera di tutto rispetto, lavorando presso Apple, Illumina e Walmart Labs, prima di entrare in Microsoft nel luglio 2020.
Colleghi e compagni di classe lo descrivono come una persona disponibile e alla mano, con una passione per sport come il calcio, il cricket e il tennistavolo.
Secondo il Palo Alto Daily Post, amici e parenti hanno organizzato una veglia funebre per Pandey il 29 agosto a Fremont, in California, prima di inviare le sue spoglie in India.
I suoi genitori e due sorelle vivono lì. Suo zio ha sottolineato che la veglia funebre era importante per le loro tradizioni culturali indù. “È un grande dolore per la famiglia quando una persona cara muore”, ha detto.
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàÈ stata scoperta, come riportato in precedenza, una grave vulnerabilità in MongoDB che consente a un aggressore remoto, senza alcuna autenticazione, di accedere alla memoria non inizializzata del server. Al problema è stato assegnato l’identificatore…
CyberpoliticaDietro il nome tecnicamente anodino di ChatControl si muove una delle più profonde torsioni del rapporto tra Stato, tecnologia e cittadini mai tentate nell’Unione europea. Non è una legge “contro la pedopornografia online”, come viene…
CulturaConosciamo quello che è stato considerato uno degli uomini di scienza, forse pari solo a Einstein, più poliedrici e geniali dello scorso secolo. Con un ampissimo spettro di talenti scientifici, sviluppati anche grazie ad un…
CybercrimeLa comunità dei criminali informatici sta rapidamente aumentando il suo interesse nel reclutare personale all’interno delle aziende. Invece di sofisticati attacchi esterni, i criminali si affidano sempre più a fonti interne, ovvero persone disposte a…
CyberpoliticaNella Virginia settentrionale, lungo quello che viene ormai definito il “corridoio dei data center”, sorgono enormi strutture senza finestre che costituiscono l’ossatura fisica della corsa statunitense all’intelligenza artificiale. Questi edifici, grandi quanto hangar industriali, assorbono…