
Redazione RHC : 8 Marzo 2022 17:39
Se ne stava parlando già da tempo, ma sappiamo tutti quanto il tema cybersecurity in questo periodo sia caldo e questo lo sa anche BigG che sta ultimando una “mega” acquisizione del colosso dell’intelligence delle minacce Mandiant.
Mandiant, Inc. ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione da parte di Google LLC dell’azienda. Google pagherà 5,4 miliardi di dollari per acquistare Mandiant che risulta oggi quotata in borsa.
Il prezzo dell’offerta rappresenta un 57% in più rispetto al prezzo medio delle azioni delle due settimane precedenti e il mercato ha subito apprezzato l’operazione portando le azioni da 18 a 21 dollari.

Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
L’offerta di Google per Mandiant arriva poche settimane dopo che alcune voci sostenevano che Microsoft, uno dei principali rivali nella sicurezza e nel cloud computing, stava osservando l’azienda per rafforzare ulteriormente le proprie offerte di sicurezza.
A 23 dollari per azione, l’offerta di Google rappresenta un premio molto atto per le azioni di Mandiant e questo ha avuto un incremento dopo la notizia del presunto interesse da parte di Microsoft a febbraio.
Mandiant rafforzerà le offerte di sicurezza di Google Cloud mentre cerca di competere in modo più aggressivo con Microsoft, AWS e altri giganti del cloud. In una dichiarazione che annunciava la transazione, Thomas Kurian, CEO di Google Cloud, ha definito il marchio Mandiant:
“sinonimo di intuizioni impareggiabili per le organizzazioni che cercano di mantenersi al sicuro in un ambiente in continua evoluzione”.
L’azienda, guidata dal CEO Kevin Mandia, è un leader della sicurezza informatica a livello mondiale molto rispettato, la quale dispone di 600 consulenti che aiutano le aziende a far fronte a migliaia di incidenti di all’anno.
Ha anche più di 300 analisti che tengono traccia delle attività degli hacker e segnalano i rischi emergenti.
Mandiant ha sviluppato una piattaforma software-as-a-service (SaaS) che si integrerà con le offerte di Google Cloud e che ha aiutato l’azienda ad aumentare le entrate dello scorso anno del 21%, portandole a 483 milioni di dollari.
L’inizio del 2022 indica che gli investimenti nella sicurezza informatica non stanno affatto rallentando rispetto ai livelli dello scorso anno.
Questo è un dato importante, visto che il 2021 è stato un anno da record, con un capitale di rischio senza precedenti di 21,8 miliardi di dollari versato nelle società di sicurezza informatica a livello globale.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...