Redazione RHC : 27 Settembre 2022 15:01
Pavel Durov ha affermato che su richiesta di Apple, diversi canali in lingua russa relativi alla Bielorussia sono stati bloccati per gli utenti iOS, a cui sono state iscritte più di 80.000 persone in totale.
Il capo di Telegram ha notato che gli amministratori del canale devono prendere sul serio gli avvisi del team di messaggistica.
“Su richiesta di Apple, abbiamo bloccato diversi canali in lingua russa relativi alla Bielorussia su iPhone/iPad con un numero totale di 80.000 abbonati. Gli amministratori di molti altri canali simili con un totale di 50.000 abbonati hanno ricevuto avvisi dal nostro team che stavano violando le regole di Apple”
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ha affermato Durov nel suo canale Telegram.
Secondo lui, gli amministratori che ricevono avvisi da Telegram dovrebbero prenderli sul serio e cercare di fare tutto il possibile affinché le violazioni commesse non si ripetano.
“Altrimenti i loro canali verranno inevitabilmente bloccati nelle versioni di Telegram distribuite tramite App Store e Google Play. La fuga verso altre app mobili non li aiuterà ad evitare restrizioni di accesso, poiché qualsiasi altra app mobile, proprio come Telegram, sarà tenuta a rispettare le regole degli app store. Nella migliore delle ipotesi, i canali incriminati rimarranno disponibili nelle versioni web e Telegram scaricate direttamente da telegram.org. Tuttavia, ciò non influirà su quei canali che violano le regole di Telegram stesso, e non le regole di Apple o Google”
Avverte il capo di Telegram.
Durov spiega che l’altro giorno, dopo una ripetuta violazione, il team della famosa APP mobile è stato costretto a rimuovere un altro canale in lingua russa.
“Dopo che i nostri moderatori hanno nascosto il post problematico e inviato una notifica agli amministratori del canale sull’inammissibilità di tali contenuti, i proprietari del canale hanno ripubblicato lo stesso messaggio con uno screenshot dell’avviso ricevuto. Non dovresti mai farlo: le regole di Telegram vietano espressamente gli appelli pubblici alla violenza. Una violazione ripetuta porta quasi inevitabilmente alla rimozione del canale”
Riassume Durov.
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...
Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...
Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006