
Redazione RHC : 15 Aprile 2023 16:00
Nella sua lettera assieme a Steve Wozniak chiedeva 6 mesi di pausa di riflessione. Forse ora si è capito finalmente l’etica richiesta che ha fatto tanto parlare di Elon Musk nelle ultime 2 settimane.
Secondo quanto riferito, Elon Musk sta pianificando di lanciare una società di intelligenza artificiale per competere con OpenAI, il creatore di ChatGPT, mentre la Silicon Valley combatte per il dominio nella tecnologia in rapido sviluppo.
Il capo miliardario di Tesla e Twitter è in procinto di riunire un team di ricercatori e ingegneri di intelligenza artificiale ed è in trattative con diversi investitori sul progetto, secondo il Financial Times.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber"Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi". Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca. Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
“Un gruppo di persone ci sta investendo… è reale e ne sono entusiasti”, ha detto al giornale una persona a conoscenza dei fatti, che ha citato documenti aziendali del Nevada che mostrano che il 9 marzo Musk ha incorporato una società chiamata X.AI di di cui è amministratore unico della società.
La mossa, che lo porterebbe a unirsi ai giganti della tecnologia Microsoft, Google e Amazon e alle startup tra cui OpenAI nello spazio dell’IA generativa in rapida evoluzione, sembra segnalare un rapido cambio di direzione.
Solo poche settimane fa Musk ha co-firmato una lettera in cui lui e più di 1.800 altri chiedevano una pausa di sei mesi nella ricerca sull’IA. Successivamente è emerso che alcuni dei firmatari erano falsi.
Nei documenti dell’azienda, Musk ha recentemente cambiato il nome di Twitter in X Corp. La mossa faceva parte dei suoi piani per creare una “app per tutto” con il marchio “X”.
Il suo portafoglio di attività comprende Twitter, Tesla, il produttore di missili SpaceX, la società di ricerca sulle neurotecnologie Neuralink e il suo progetto di tunneling, The Boring Company.
Venerdì, a SpaceX è stata rilasciata una licenza di lancio di Starship, aprendo la strada al primo test di volo del nuovo razzo, potenzialmente lunedì.
Secondo quanto riferito, per il nuovo progetto di intelligenza artificiale, Musk ha ottenuto migliaia di processori GPU ad alta potenza e si dice anche che abbia reclutato ingegneri dai principali laboratori di intelligenza artificiale, come DeepMind.
È probabile che la nuova startup di Musk gli consenta di tentare di competere con OpenAI, che Musk ha co-fondato nel 2015. Ha lasciato il consiglio dopo tre anni a causa di scontri con il management, anche sulla sicurezza dell’IA.
Redazione
Un’indagine condotta dall’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), con il supporto della BBC, ha messo in luce che i chatbot più popolari tendono a distorcere le notizie, modificandone il senso, ...

Spesso abbiamo citato questa frase: “Combattere il cybercrime è come estirpare le erbacce: se non le estirpi completamente rinasceranno, molto più vigorose di prima” e mai come ora risulta esser...

Per tre giorni consecutivi, dal 19 al 22 ottobre, il Comune di Caponago è rimasto isolato dal web a causa di un insolito incidente: una volpe è finita in un pozzetto della rete telefonica, danneggia...

Un’allerta globale è stata lanciata dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti, riguardante lo sfruttamento attivo di una falla critica di esecuzione di codice ...

Lunedì 20 ottobre, Channel 4 ha trasmesso un documentario completo condotto da un presentatore televisivo creativo integralmente dall’intelligenza artificiale. “Non sono reale. Per la prima volta...