
Redazione RHC : 3 Giugno 2023 20:57
Secondo un documento di supporto pubblicato mercoledì scorso, l’assistente virtuale Cortana verrà ritirato alla fine del 2023, 8 anni dopo la sua inclusione in Windows 10 nel 2015.
Dopo aver introdotto una serie di assistenti basati sull’intelligenza artificiale per i suoi prodotti, Microsoft ha ora annunciato che presto terminerà il supporto per l’app Cortana standalone di Windows.
Inizialmente introdotto come parte del sistema operativo Windows Phone, Cortana si è poi esteso ad altre piattaforme, tra cui Windows 10, Android e iOS. Ora è profondamente integrato nell’ecosistema Microsoft ed è stato progettato per funzionare a stretto contatto con altri prodotti Microsoft.
Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro.
Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Cortana fornisce assistenza vocale e un’ampia gamma di attività, come l’impostazione dei promemoria, la creazione di eventi del calendario, la fornitura di aggiornamenti meteo e la ricerca sul Web.
“A partire dalla fine del 2023, non supporteremo più Cortana in Windows come app autonoma. Tuttavia, puoi ancora accedere a potenti funzionalità di produttività in Windows e Edge, che hanno maggiori capacità di intelligenza artificiale”, ha affermato Microsoft “Questa modifica influisce solo su Cortana in Windows. Cortana, continuerà a essere disponibile in Outlook mobile, Teams mobile, display Microsoft Teams”.
L’annuncio arriva dopo che Redmond ha abbandonato il supporto per l’app mobile Cortana due anni fa, a partire dal 31 marzo 2021.
Il posto di Cortana come assistente digitale di Windows è già stato occupato dal Windows Copilot basato sull’intelligenza artificiale presentato la scorsa settimana durante la conferenza Build.
Panos Panay, Chief Product Officer per Windows e dispositivi di Redmond, ha rivelato che Windows Copilot entrerà nella fase di anteprima per Windows 11 a partire da giugno.
Microsoft suggerisce alcuni dei suoi altri prodotti lanciati di recente, che sostituiscono Cortana e si basano sulle sue capacità, tra cui l’accesso vocale in Windows 11 per controllare il tuo PC con la tua voce, il nuovo motore di ricerca Bing basato sull’intelligenza artificiale e Microsoft 365 Copilot Strumento di produttività AI.
Redazione
Nel corso dell’ultima settimana, Google ha annunciato che l’assistente Gemini potrà da ora integrare nativamente i servizi YouTube e Google Maps senza la necessità di utilizzare comandi specific...

C’era una volta una Città che aveva un Bosco Magico. Era felice di averlo, anche un po’ orgoglioso. Motivo per cui tutti i cittadini facevano volentieri meno a qualche piccola comodità per mante...

La città di New York ha intentato una causa mercoledì contro un gruppo di piattaforme di social media di spicco, come TikTok, YouTube, Instagram e Facebook, con l’accusa di aver contribuito a scat...

Il colosso della tecnologia ha annunciato la creazione di un nuovo team di sviluppo per un’intelligenza artificiale “sovrumana” che supererà in accuratezza gli esperti umani nelle diagnosi medi...

Nel 2025, gli utenti fanno ancora molto affidamento sulle password di base per proteggere i propri account. Uno studio di Comparitech, basato sull’analisi di oltre 2 miliardi di password reali trape...