
Deutsche Bank, una delle più grandi banche del mondo, è diventata l’ultimo obiettivo di una lunga lista di vittime di Cl0P. I dati dei clienti della banca sono stati compromessi dopo che gli hacker hanno utilizzato la vulnerabilità MOVEit Transfer per infiltrarsi nel sistema del fornitore di servizi della banca Majorel.
Majorel, è un fornitore di terza parte che permette il passaggio da un conto bancario ad un altro, il quale ha stipulato un contratto con Deutsche Bank e Postbank, di proprietà di Deutsche Bank. Pertanto, le azioni dannose dei criminali informatici hanno portato a un’ondata di attacchi contro altre banche leader in Europa oltre a Postbank – ING Bank e Comdirect.
Durante l’incidente in supply chain, i dati sono stati rubati da ING Bank per un “piccolo numero di clienti a quattro cifre” che ha utilizzato la funzione di cambio conto. A sua volta, un rappresentante di Commerzbank, la società madre di Comdirect, ha affermato di essere stato colpito solo da una fuga di dati con il marchio Comdirect. I clienti del marchio Commerzbank non sono interessati.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Secondo l’avviso di Deutsche Bank, il nome, il cognome dei clienti, nonché il numero IBAN (numero di conto bancario internazionale) sono stati rubati. Queste informazioni sono sufficienti per consentire al criminale di effettuare un addebito non autorizzato dal conto. Tuttavia, un portavoce di Deutsche ha affermato che l’aggressore non ha avuto accesso diretto agli account.
È stato riferito che la fuga di notizie ha interessato solo i clienti che hanno utilizzato il servizio di cambio conto Deutsche o Postbank tra il 2016-2018 e il 2020. Né Deutsche né Postbank hanno detto quanti clienti potrebbero essere stati interessati dalla fuga di dati.
Secondo una nuova indagine degli esperti di Cybernews, il gruppo sembrerebbe opera dal territorio dell’Ucraina. Gli esperti affermano che uno dei principali sviluppatori del virus Cl0p si trova a Kramatorsk, in Ucraina.
Un ricercatore di sicurezza anonimo ha trovato uno degli sviluppatori di Cl0p nel dark web e lo ha contattato. Il nome dell’hacker non è stato rilasciato, ma il suo indirizzo IP indicava che aveva sede a Kramatorsk.
Clop ransomware è responsabile di due dei più grandi attacchi di quest’anno, ognuno dei quali ha colpito più di cento organizzazioni.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Una nuova vulnerabilità nei componenti FreeBSD responsabili della configurazione IPv6 consente l’esecuzione remota di codice arbitrario su un dispositivo situato sulla stessa rete locale dell’agg...

Dopo aver approfondito i delicati equilibri che vincolano gli operatori di Cyber Threat Intelligence(CTI) tra il GDPR e il rischio di Ricettazione, è fondamentale rivolgere l’attenzione a chiunque,...

Il mondo della tecnologia è un vero e proprio campo di battaglia, dove i geni del coding sfidano ogni giorno i malintenzionati a colpi di exploit e patch di sicurezza. Ecco perché la recente scopert...

Questa notizia ci arriva dal feed News & Research di Recorded Future (Insikt Group): Check Point Research ha documentato una nuova ondata di attività attribuita al threat actor China-linked Ink D...

La cultura del “tanto chi vuoi che mi attacchi?” gira ancora, testarda. Non è uno slogan, è proprio un modo di pensare. Una specie di alibi mentale che permette di rimandare, di non guardare tro...