Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
Banner Ransomfeed 320x100 1
Una Intelligenza Artificiale capace di apprendere come un bambino? In Cina viene presentato “Tong Tong”

Una Intelligenza Artificiale capace di apprendere come un bambino? In Cina viene presentato “Tong Tong”

Redazione RHC : 24 Febbraio 2024 08:35

Recentemente a Pechino, alla mostra “Frontiers of General Artificial Intelligence Technology”, è stato presentato un progetto unico. Il progetto dell’Istituto di intelligenza artificiale generale di Pechino (BIGAI) è una un’intelligenza artificiale chiamata Tong Tong, che significa “Bambina”. Questa IA è la prima al mondo che, nelle sue caratteristiche intellettuali ed emotive, si avvicina al leggendario assistente virtuale Jarvis dell’Universo Cinematografico Marvel.

A differenza dei classici modelli di intelligenza artificiale con linguaggio di grandi dimensioni, Tun Tun è in grado di risolvere problemi in modo indipendente. Durante la dimostrazione, ha dimostrato capacità di risoluzione dei problemi. Come raddrizzare un telaio, utilizzare una sedia per raggiungere gli oggetti dagli scaffali alti e pulire il latte versato. La sua capacità di interpretare le intenzioni umane e di eseguire compiti in modo autonomo la distingue dalle altre IA.

Tun Tun, ha la capacità di apprendere in modo autonomo e può provare emozioni come gioia, rabbia e tristezza. Viene descritta come un essere con una propria coscienza, capace di apprendere il buon senso generale dalle persone. Distinguere tra il bene e il male, ed esprimere il suo atteggiamento in varie situazioni e influenzare il futuro.


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Secondo gli standard generali dell’intelligenza artificiale, le caratteristiche di Tun Tun corrispondono al livello di un bambino dai tre ai quattro anni. Attraverso la ricerca e l’interazione con le persone, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, conoscenze e valori.

L’obiettivo principale del progetto è creare un’intelligenza artificiale dotata di buon senso fisico e sociale simile a quello umano. Che sia in grado di comprendere il mondo reale e identificare autonomamente nuovi compiti.

La mostra presentava anche il Tong Test, sviluppato dal team del direttore di BIGAI Zhu Sunchun. È una piattaforma completa di test sull’intelligenza artificiale che valuta cinque aspetti: visione, linguaggio, cognizione, movimento e apprendimento. Il Toon Test include un sistema di valori che copre valori fisiologici, di sopravvivenza, emotivi e sociali, fornendo un regime di test completo per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale generale.

Zhu ha sottolineato che l’obiettivo del Tong Test è guidare l’IA generale ad apprendere in modo più efficiente e sicuro e a migliorare le sue capacità in modo che possa servire meglio la società umana. Lo sviluppo di Tun Tun e Tun Test rappresenta un significativo passo avanti nella ricerca di un’intelligenza artificiale in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente umano.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Vault7 in salsa cinese: svelato il sistema segreto di sorveglianza mondiale della Cina
Di Redazione RHC - 10/11/2025

Cambia solo la bandiera, ma il risultato è sempre lo stesso. Nel 2017 WikiLeaks pubblicò Vault7, una fuga che mise a nudo l’arsenale della CIA: toolkit per penetrare smartphone, smart-TV e sistemi...

Immagine del sito
Whisper Leak: il nuovo attacco side-channel che ruba i messaggi con gli LLM
Di Redazione RHC - 10/11/2025

Microsoft ha annunciato un nuovo attacco side-channel sui modelli linguistici remoti. Consente a un aggressore passivo, in grado di visualizzare il traffico di rete crittografato, di determinare l’a...

Immagine del sito
Un colosso italiano da 12,7 miliardi finisce nel dark web! Quale azienda verrà colpita?
Di Redazione RHC - 09/11/2025

Una nuova inserzione apparsa su Exploit pochi minuti fa mostra quanto sia cruciale la Cyber Threat Intelligence per prevenire le minacce informatiche. Su uno dei principali forum underground del dark ...

Immagine del sito
Google Gemini 3.0: novità e aggiornamenti per l’assistente AI più atteso dell’anno
Di Redazione RHC - 09/11/2025

Nel corso dell’ultima settimana, Google ha annunciato che l’assistente Gemini potrà da ora integrare nativamente i servizi YouTube e Google Maps senza la necessità di utilizzare comandi specific...

Immagine del sito
La favola di Borgomastro che pensò di bandire le accette… ma poi arrivarono le Seghe
Di Stefano Gazzella - 09/11/2025

C’era una volta una Città che aveva un Bosco Magico. Era felice di averlo, anche un po’ orgoglioso. Motivo per cui tutti i cittadini facevano volentieri meno a qualche piccola comodità per mante...