
Una nuova ricerca condotta da scienziati cinesi promette di rivoluzionare la guerra convenzionale. L’esperimento ha dimostrato che i cani robot armati di mitragliatrici possono competere con tiratori scelti addestrati nella precisione del tiro.
Lo studio , condotto dal team di Xu Cheng dell’Università di Scienza e Tecnologia di Nanchino, è stato pubblicato sulla rivista peer-reviewed The Chinese Journal of Engineering. Dimostra le capacità dei robot a quattro zampe come piattaforme di tiro, che potrebbero cambiare radicalmente i principi della guerra negli ambienti urbani.
L’installazione di una mitragliatrice da 7,62 mm sul dorso di un cane robot con un sistema di ricarica automatica e un supporto ammortizzante ha permesso di ottenere un’elevata precisione di tiro.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Quando testato a una distanza di 100 metri, il raggio di dispersione dei colpi era di soli 5 cm circa, paragonabile alla precisione delle armi standard utilizzate dall’esercito americano, come l’M4.
Una caratteristica dell’approccio cinese è stata lo sviluppo di uno speciale supporto per armi che riduce al minimo il salto della volata durante lo sparo e garantisce la libertà di direzione del fuoco. Ciò contrasta con i tentativi americani, che consistevano essenzialmente nel montare semplicemente un’arma sul dorso di un robot.
Oltre a una maggiore precisione, i robot a quattro zampe sono in grado di spostarsi su terreni irregolari ed eseguire manovre complesse offrendo nuove funzionalità per la guerra urbana laddove le tradizionali piattaforme su ruote e cingolate si rivelano inefficaci.
Gli scienziati cinesi sottolineano che la loro esperienza nella progettazione e costruzione di cani robotici ha dato loro un vantaggio nell’integrazione del modulo delle armi.
Ciò apre prospettive per ridurre le vittime tra il personale e aumentare l’efficacia delle operazioni di combattimento nelle città dove esiste un alto rischio per il personale vivo a causa della complessità del terreno e della necessità di condurre combattimenti manovrabili.
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNel corso della prima metà di dicembre, un’azienda cinese impegnata nell’assemblaggio di dispositivi per Apple è stata colpita da un attacco informatico avanzato che potrebbe aver esposto informazioni sensibili legate a una linea produttiva. L’episodio…
Cyber ItaliaUn post apparso su BreachForums, noto forum underground frequentato da attori della cybercriminalità informatica, ipotizza una presunta compromissione dei sistemi del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano (MEF). La segnalazione effettuata da un membro della…
CybercrimeAnalisi e correlazioni costruite anche grazie alla piattaforma Recorded Future (Insikt Group), che in questi casi è utile per mettere ordine nel caos tra segnali, rumor e priorità operative. C’è una tradizione natalizia che nessuno…
HackingQuesto articolo analizza una recente e sofisticata campagna di phishing che sfrutta la tecnica Browser-in-the-Browser (BitB) per rubare credenziali, in particolare quelle di servizi come Microsoft 365. L’attacco BitB si distingue per la sua capacità…
VulnerabilitàQuando si parla di sicurezza informatica, è facile cadere nella trappola di pensare che i problemi siano sempre lontani, che riguardino solo gli altri. Ma la realtà è che la vulnerabilità è sempre dietro l’angolo,…