Redazione RHC : 29 Agosto 2020 07:25
Un importante sito #darknet, utilizzato per vendere beni illeciti è #offline da diversi giorni, con crescenti timori che non possa riaprire più.
Stando a John Marsh, un rappresentante di #Darknetstats, parlando a #CoinDesk ha riportato crescenti preoccupazionj su dove si trovino gli amministratori del sito, che alcuni ritengono siano riusciti a fuggire con in tasca 2.638 bitcoin, pari a circa 30 milioni di dollari.
Tuttavia, Marsh ha affermato che la cifra non è certa in quanto non sono stati identificati grandi movimenti di fondi.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ci sono molte speculazioni, ma niente di concreto su quello che è successo al #sito, ha detto, un #moderatore capo dell’Empire Market noto come Se7enâ che ha confermato che il sito è stato riportato come inattivo sul #forum darknet #Dread nella tarda serata di martedì.
Se7en ha suggerito che l’incidente non era una truffa di uscita perché di solito comporta la disabilitazione dei prelievi e l’accettazione di #bitcoin per un periodo di diverse settimane.
Marsh, tuttavia, ha contestato questo e ha detto dicendo che crede che questa sia una “truffa di uscita non pianificata”, poiché i prelievi di bitcoin hanno funzionato fino al giorno in cui il mercato è andato offline.
#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime
https://www.nasdaq.com/articles/darknets-largest-marketplace-still-offline-fears-of-exit-scam-rise-2020-08-26
Sophos ha recentemente annunciato la risoluzione di cinque vulnerabilità di sicurezza indipendenti individuate nei propri firewall, alcune delle quali di gravità critica e altre di livello a...
Giovedì 16 luglio è stata una giornata significativa per i ricercatori di sicurezza informatica del team italiano Red Team Research (RTR) di TIM, che ha visto pubblicate cinque nuove vulnera...
Una falla critica nella sicurezza, relativa alla corruzione della memoria, è stata individuata nel noto software di archiviazione 7-Zip. Questa vulnerabilità può essere sfruttata da mal...
Una campagna di attacchi informatici avanzati è stata individuata che prende di mira i server Microsoft SharePoint. Questa minaccia si avvale di una serie di vulnerabilità, conosciuta come &...
La presentazione del Walker S2 rappresenta un importante passo avanti nell’autonomia operativa dei robot umanoidi. Grazie alla capacità di sostituire autonomamente la propria batteria, il ...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006