Redazione RHC : 31 Agosto 2023 18:26
Il Pentagono sta aggiornando i sistemi di sorveglianza aerea intorno a Washington DC con una tecnologia di visione artificiale in grado di rilevare e avvisare di oggetti sospetti nell’aria sopra la capitale degli Stati Uniti.
Il nuovo sistema, sviluppato da Teleidoscope, utilizza sensori e algoritmi di apprendimento automatico per tracciare oggetti volanti. Servirà a proteggere lo spazio aereo di Washington, il cui controllo è necessario per la sicurezza nazionale.
Il tenente colonnello Curtis Engelson ha affermato che l’aggiornamento aumenterà significativamente la capacità degli operatori della difesa aerea di rilevare gli intrusi. “Si tratta di un sistema avanzato di sorveglianza, identificazione e tracciamento che monitora lo spazio aereo protetto di Washington come parte del sistema integrato di difesa aerea della regione della capitale”, ha spiegato Engelson.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
La nuova tecnologia sostituirà l’obsoleto sistema di sorveglianza aerea installato dopo i noti eventi delle Torri Gemelle del 2001. Si prevede che la soluzione accelererà significativamente la risposta alle minacce aeree, soprattutto considerando la proliferazione di veicoli aerei senza pilota negli ultimi anni.
Secondo Engelson, il sistema utilizza gli ultimi progressi nell’apprendimento automatico per riconoscere gli oggetti volanti. Fornirà un aumento di efficienza dieci volte superiore rispetto alle tecnologie precedenti.
Il software Teleidoscope analizza automaticamente i flussi video e può essere installato su vari dispositivi. Il Pentagono sta già esplorando la possibilità di utilizzarlo direttamente sui droni per il rilevamento flessibile e la reazione alle minacce in tempo reale.
Secondo Heidi Shue, sottosegretario alla Difesa per la ricerca e l’ingegneria, l’utilizzo di tali tecnologie consente di rispondere rapidamente alle esigenze operative, oltre a risparmiare tempo e denaro. Ma la cosa principale, ovviamente, consente di salvare vite umane.
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) al laboratorio Santa Rita. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o t...
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...