Redazione RHC : 22 Agosto 2024 12:14
Gli ingegneri dell’azienda cinese Alibaba hanno presentato un nuovo modello di apprendimento automatico multimodale chiamato mPLUG-Owl3. Questo modello è in grado di analizzare in modo efficiente testo, immagini e video.
Gli sviluppatori prestano particolare attenzione alla velocità della rete neurale, sostenendo che bastano solo quattro secondi per elaborare un video di due ore.
mPLUG-Owl3 si basa sul modello Qwen2, che è stato notevolmente migliorato e ottimizzato. Grazie a queste modifiche, il tempo di attesa per il primo token è stato ridotto di sei volte e una singola scheda grafica A100 ora può elaborare fino a 400 immagini al secondo.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il modello utilizza anche uno speciale blocco HATB (Hyper Attention Transformer), che integra funzionalità visive e testuali, consentendo, ad esempio, di cercare immagini visive in base a query testuali.
Il codice del progetto è aperto e pubblicato su GitHub. Inoltre, gli sviluppatori hanno fornito tutto il materiale necessario per lavorare sulle piattaforme Hugging Face e sull’analogo cinese Model Scope.
Il testo completo dello studio descrive in dettaglio lo sviluppo e il funzionamento del modello mPLUG-Owl3.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006