Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Cammina per 8 ore al giorno in una tuta spaziale per 6000 dollari. No, non è uno scherzo!

Redazione RHC : 2 Dicembre 2024 08:17

Elon Musk, noto per le sue ambiziose iniziative nei veicoli elettrici, nell’esplorazione spaziale e persino nei 
social media, sta ora rivolgendo la sua attenzione alla robotica in grande stile. Tesla, sotto la guida di Musk, sta lavorando attivamente allo sviluppo di robot umanoidi, in particolare del robot “Optimus“, e questo nuovo annuncio di lavoro fa parte di tale sforzo.

La posizione in sé è un po’ fuori dall’ordinario. Comporta l’indossare una tuta di motion capture e un visore VR per simulare il movimento umano per i robot Tesla. L’obiettivo? Insegnare a questi robot come muoversi ed eseguire compiti nel mondo reale. Da azioni semplici come sedersi, stare in piedi e girarsi a movimenti più complessi, i dipendenti aiuteranno a costruire la prossima generazione di robot umanoidi che potrebbero potenzialmente rivoluzionare settori che vanno dalla produzione alle faccende domestiche quotidiane.

Sebbene l’idea di lavorare con tecnologie all’avanguardia possa sembrare entusiasmante, le esigenze fisiche di questo ruolo non sono per i deboli di cuore. I dipendenti devono camminare fino a otto ore al giorno, indossando una tuta con sensore di movimento e un visore VR. La tuta, che traccia i movimenti e i gesti, e il visore VR, che immerge chi lo indossa in un ambiente digitale, presentano entrambi una serie di sfide.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?

Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence". 
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.  
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile. 
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

Tesla fa notare che questo tipo di lavoro può essere fisicamente impegnativo, con alcuni dipendenti che sperimentano disorientamento o addirittura nausea a causa dell’uso di apparecchiature VR. L’azienda è sincera riguardo al potenziale disagio, avvisando i candidati che le esperienze di realtà virtuale possono talvolta causare sintomi di cinetosi, qualcosa da tenere a mente prima di iscriversi.

Ma le potenziali ricompense sono significative. Il ruolo è accompagnato da uno stipendio competitivo, con alcune posizioni che offrono fino a 6.000 € al mese. Considerati gli orari impegnativi e la natura fisica del lavoro, quello stipendio è più di una semplice compensazione per il tuo tempo: è un riconoscimento dell’energia e dello sforzo necessari per aiutare a insegnare ai robot come replicare i movimenti umani.

L’ambiziosa mossa di Tesla nella robotica non riguarda solo la creazione di un robot per il bene dell’innovazione; Musk ha affermato da tempo che i robot umanoidi rivoluzioneranno il mercato del lavoro e la sua visione sta iniziando a prendere forma. Il robot Optimus, presentato per la prima volta alla fine del 2023, è progettato per svolgere compiti che vanno dallo spostamento di oggetti allo svolgimento delle faccende domestiche.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Cosa sono le Google dorks? Scopriamole assieme
Di Massimiliano Brolli - 27/09/2025

Le Google dorks, sono diventate sinonimo di hacking, che può essere appreso da qualsiasi utente del World Wide Web. Anche se il termine si concentra su Google, ci sono alcuni comandi che funzionano a...

Identità digitali italiane in vendita: pacchetti KYC a 300 dollari sul Dark Web
Di Redazione RHC - 27/09/2025

Recentemente, un avviso sul noto forum underground “DarkForum” ha riacceso i riflettori sul crescente e pericoloso mercato della compravendita di documenti d’identità rubati o falsificati. L’...

Due bug critici in Cisco ASA e FTD: score 9.9 e rischio esecuzione di codice remoto
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Cisco ha reso note due vulnerabilità critiche che interessano i propri firewall Secure Firewall Adaptive Security Appliance (ASA) e Secure Firewall Threat Defense (FTD), oltre ad altri prodotti di re...

Linux balla la samba… ma cade in una race condition. Una falla critica minaccia il kernel
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Il ricercatore Nicholas Zubrisky di Trend Research ha segnalato una vulnerabilità critica nel componente ksmbd del kernel Linux che consente ad aggressori remoti di eseguire codice arbitrario con i m...

Criptovalute, ransomware e hamburger: la combo fatale per Scattered Spider
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e la polizia britannica hanno incriminato Talha Jubair, 19 anni, residente nell’East London, che gli investigatori ritengono essere un membro chiave di...