
Recentemente, il numero di casi di frode legati alla predizione del futuro online e ai servizi psichici è in aumento. I truffatori utilizzano attivamente i social network per impersonare noti lettori di tarocchi e sensitivi, copiando i loro account e pubblicando fotografie rubate. Prendono di mira i follower di questi account offrendo loro servizi falsi in cambio di denaro.
In alcuni casi, le vittime delle truffe si sono imbattute in situazioni in cui, dopo aver pagato per una cosiddetta sessione, viene loro offerto l’acquisto di prodotti aggiuntivi, come le candele, per eliminare l’energia negativa. I truffatori creano un’atmosfera di urgenza e richiedono denaro in modo aggressivo, per poi scomparire, disattivando gli account e lasciando le vittime senza alcun servizio.
Una delle vittime ha raccontato di come, dopo aver ricevuto il disegno del “fatidico partner”, sia rimasta delusa, poiché la persona si è rivelata molto più vecchia di quella mostrata in precedenza. In alcuni casi l’incontro previsto non ha avuto luogo, la vittima ha chiesto un rimborso, ma ha dovuto affrontare resistenze e tentativi di convincerla del contrario.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Inoltre, ci sono informazioni su casi più spaventosi. Ad esempio, un “sensitivo” avrebbe preso di mira le vittime attraverso una rete globale di rituali satanici e occulti per costringerle a chiedere aiuto o addirittura estorcere denaro. Gli utenti di tali servizi online lamentano anche furti d’identità, phishing, cyberstalking e persino attacchi hacker ai loro dispositivi.
Per evitare tali situazioni, si consiglia di controllare attentamente le recensioni e la reputazione dei sensitivi, chiarire i dettagli dei servizi forniti ed evitare di condividere informazioni personali online. È importante fidarsi del proprio istinto e fare attenzione quando si interagisce con estranei online, soprattutto se esercitano pressioni e manipolano le emozioni.
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

HackingIl 31 dicembre, per i giocatori e gli utenti di computer più vecchi che puntano alle massime prestazioni, la versione ufficiale di Windows 11 sembra essere spesso troppo pesante. Tuttavia, il celebre Windows X-Lite ha…
Cyber ItaliaNel 2025 il ransomware in Italia non ha “alzato la testa”. Ce l’aveva già alzata da anni. Noi, semmai, abbiamo continuato a far finta di niente. E i numeri – quelli che finiscono in vetrina,…
CyberpoliticaOgni giorno Telegram pubblica, attraverso il canale ufficiale Stop Child Abuse, il numero di gruppi e canali rimossi perché riconducibili ad abusi su minori. Il confronto più significativo emerge osservando le sequenze di fine anno,…
CybercrimeNel panorama delle indagini sui crimini informatici, alcuni casi assumono un rilievo particolare non solo per l’entità dei danni economici, ma per il profilo delle persone coinvolte. Le inchieste sul ransomware, spesso associate a gruppi…
CybercrimeNel 2025, la criminalità informatica andrà sempre più oltre il “semplice denaro”: gli attacchi non riguardano solo fatture per tempi di inattività e pagamenti di riscatti, ma anche conseguenze umane reali, dalle interruzioni dell’assistenza sanitaria…