Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta. Gli insider sono in azione!
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125
TM RedHotCyber 320x100 042514
Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta. Gli insider sono in azione!

Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta. Gli insider sono in azione!

Redazione RHC : 15 Ottobre 2022 10:12

In un noto forum underground, è stato pubblicato recentemente un post, dove viene messo in vendita un database trafugato da una azienda di e-commerce di alta qualità italiana.

Il database non è stato violato dall’esterno, ma è stato scaricato e quindi archiviato da un “insider” che ha lavorato all’interno di tale azienda e contiene ben 40.000 contatti di acquirenti di alto valore su marchi fashion oriented.

I marchi coperti dalla piattaforma vanno da Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta a marchi di fascia bassa come Pinko, Ralph Lauren ecc. In totale hanno attualmente più di 1200 marchi, dove la spesa media di ogni utente si aggira attorno a 400 euro.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Sicuramente per chi ne viene in possesso, sono utilissime informazioni per poter acquisire tali clienti in quanto “ultra target”. Di seguito il testo completo del post reperito nelle underground.

Gentili utenti,

sono qui per offrirvi un database di 40.1K+ contatti di un noto e-commerce di alta moda italiano. Il database non è stato violato ma semplicemente scaricato dal mailchimp aziendale da un amico che ci ha lavorato fino a due mesi fa e ha gestito la divisione marketing.

I marchi coperti dalla piattaforma vanno da Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta a marchi di fascia bassa come Pinko, Ralph Lauren ecc. In totale hanno attualmente più di 1200 marchi.

Tutte le email dei clienti sono state raccolte in sei anni di attività online. Le email provengono da clienti che sono tutti estremamente fashion oriented, in particolare sui marchi di lusso. La piattaforma database proprietaria ha un carrello medio di 400€, in poche parole si tratta di clienti con una spesa abituale molto alta.

Se stai cercando un database di incredibile valore per creare campagne legate al settore della moda, sei nel posto giusto.

Il database è suddiviso in quattro blocchi email:
- 1187 contatti puliti
- 3340 contatti non
iscritti - 16844 contatti iscritti
- 18761 contatti non iscritti (queste email sono state raccolte tramite concorsi social, chat virtuali e altri plugin sulla piattaforma)

Le email provengono da clienti internazionali tutti nel mondo, con una maggioranza di contatti americani e italiani. Questo database sarà venduto a un massimo di 10 clienti. Considerando l'alto tasso di spesa medio di queste persone, è possibile utilizzare il database per scopi commerciali o per hacking.

Escrow o Middle Man, ovviamente, è accettato.
Il prezzo è: 2000€

Di seguito la print screen relativa alla messa in vendita del database.

Post sul forum underground

Questo ci porta all’attenzione quanto risulti oggi imprescindibile una scelta oculata dei fornitori che possano fornire indicatori chiave di qualità e professionalità ed etica del loro personale.

Gli attacchi condotti dagli insider, sono quanto mai oggi diffusi.

  • Post in evidenza
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Il QDay è vicino? QuantWare presenta il processore quantistico da 10.000 qubit
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Il mondo della tecnologia quantistica ha compiuto un balzo in avanti impressionante: QuantWare ha presentato il primo processore al mondo da 10.000 qubit, 100 volte più di qualsiasi dispositivo esist...

Immagine del sito
Ivanti risolve 4 vulnerabilità critiche in Endpoint Manager (EPM)
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Un aggiornamento urgente è stato pubblicato da Ivanti per la sua piattaforma Endpoint Manager (EPM), al fine di risolvere un insieme di vulnerabilità significative che potrebbero permettere agli agg...

Immagine del sito
CISA avverte: bug critici in WinRAR e Windows aggiunti al KEV. Patch immediate necessarie
Di Redazione RHC - 10/12/2025

A seguito della scoperta di exploit attivi, la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha inserito due vulnerabilità critiche al catalogo Known Exploited Vulnerabilities (KEV) dell’...

Immagine del sito
Microsoft rilascia aggiornamenti urgenti per un bug zero-day di PLE sfruttato in Windows
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Una vulnerabilità zero-day nel driver Windows Cloud Files Mini Filter (cldflt.sys) è attualmente oggetto di sfruttamento attivo. Microsoft ha provveduto al rilascio di aggiornamenti di sicurezza urg...

Immagine del sito
Vulnerabilità critica in FortiOS e altri prodotti Fortinet: aggiornamenti urgenti
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Una vulnerabilità critica, monitorata con il codice CVE-2025-59719, riguarda le linee di prodotti FortiOS, FortiWeb, FortiProxy e FortiSwitchManager è stata segnalata da Fortinet tramite un avviso d...