Redazione RHC : 25 Marzo 2023 16:00
La Commissione sudcoreana per la protezione delle informazioni personali (PIPC) ha multato McDonald’s, British American Tobacco e Samsung per aver violato la privacy.
48,8 milioni di dollari sono stati inflitti a British American Tobacco per non aver nascosto gli indirizzi IP dei clienti, rivelando così informazioni su 1.540.
La società di intelligence per gli investimenti Samsung Securities invece, è stata multata di 122 milioni di dollari per non aver protetto il suo server, il che ha portato i criminali informatici a sfruttare una vulnerabilità sul server e rubare dati da 48.122 utenti.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Infine McDonald’s è stato multato di 530.000 dollari per aver tenuto pubblicamente disponibili file di backup contenenti informazioni sugli utenti del servizio di consegna McDelivery. Durante l’attacco, gli hacker hanno ottenuto l’accesso ai dati di 4.876.106 utenti.
McDonald’s ha ricevuto una seconda multa di 7.700 dollari per la fuga di dati da 766.846 clienti. I dati avrebbero dovuto essere distrutti dopo la scadenza del periodo di conservazione, ma sono rimasti sul server e sono stati rubati dai criminali informatici in un altro incidente.
La commissione ha anche multato 4 organizzazioni sudcoreane per sistemi TVCC scadenti, tra cui una clinica di chirurgia plastica che ha lasciato le telecamere accese mentre i suoi clienti si cambiavano negli spogliatoi. Un’altra società ha utilizzato telecamere di sicurezza per monitorare la presenza dei dipendenti.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006