
Nvidia Corporation, ha annunciato una serie di aggiornamenti alla sua offerta software, volti a semplificare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa da parte di un’ampia gamma di aziende.
L’azienda produttrice di chip ha rilasciato ufficialmente quelli che chiama NIM, o Nvidia inference micro services, che sono pacchetti software che facilitano l’utilizzo delle IA. L’IA generativa, la tecnologia alla base dei chatbot, del riconoscimento vocale e di altre interazioni umane automatizzate con i computer, spesso richiede l’orchestrazione di numerosi pezzi di hardware, software e recupero di informazioni. Molte aziende non hanno le competenze necessarie, quindi Nvidia sta cercando di farlo per loro, a pagamento.
Il fondatore e amministratore delegato di Nvidia, Jensen Huang, ha presentato le ultime offerte della sua azienda lunedì alla conferenza Siggraph di Denver. È alla conferenza, l’ultima di una serie di apparizioni a eventi pubblici, che ha cercato di convincere quanti più settori possibile a iniziare a usare la sua tecnologia e a rendere l’intelligenza artificiale pervasiva nell’economia. Più tardi è apparso sul palco della conferenza il CEO di Meta Platforms Inc. Mark Zuckerberg.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
I chip di Nvidia sono diventati centrali per la costruzione di nuovi sistemi per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale. Il fatturato dell’azienda è raddoppiato l’anno scorso e sta per raddoppiare di nuovo nell’attuale anno fiscale.
Il software e i servizi sono inclusi nel suo prodotto Nvidia AI Enterprise, che costa 4.500 dollari per processore grafico pwe un utilizzo di un anno. Il software e i servizi sono progettati per funzionare su hardware Nvidia.
“Nvidia NIM è una soluzione completa per l’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa semplificata per gli sviluppatori, ma progettata per applicazioni su larga scala”, ha affermato Kari Briski, vicepresidente della gestione dei prodotti di Nvidia per i kit di sviluppo software.
Nvidia ha reso disponibili in anteprima circa 100 microservizi di inferenza e ora sta rilasciando le versioni complete. Ad esempio, i servizi di Getty Images Holdings stanno ottenendo una generazione di immagini ad alta risoluzione migliorata rendendo il software più efficace nella comprensione dei prompt di testo. Il generatore di immagini tridimensionali Edify di Shutterstock Inc. sta ora prendendo forma per rispondere a del testo con delle immagini.
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

HackingIl 31 dicembre, per i giocatori e gli utenti di computer più vecchi che puntano alle massime prestazioni, la versione ufficiale di Windows 11 sembra essere spesso troppo pesante. Tuttavia, il celebre Windows X-Lite ha…
Cyber ItaliaNel 2025 il ransomware in Italia non ha “alzato la testa”. Ce l’aveva già alzata da anni. Noi, semmai, abbiamo continuato a far finta di niente. E i numeri – quelli che finiscono in vetrina,…
CyberpoliticaOgni giorno Telegram pubblica, attraverso il canale ufficiale Stop Child Abuse, il numero di gruppi e canali rimossi perché riconducibili ad abusi su minori. Il confronto più significativo emerge osservando le sequenze di fine anno,…
CybercrimeNel panorama delle indagini sui crimini informatici, alcuni casi assumono un rilievo particolare non solo per l’entità dei danni economici, ma per il profilo delle persone coinvolte. Le inchieste sul ransomware, spesso associate a gruppi…
CybercrimeNel 2025, la criminalità informatica andrà sempre più oltre il “semplice denaro”: gli attacchi non riguardano solo fatture per tempi di inattività e pagamenti di riscatti, ma anche conseguenze umane reali, dalle interruzioni dell’assistenza sanitaria…