Redazione RHC : 31 Luglio 2024 08:38
Nvidia Corporation, ha annunciato una serie di aggiornamenti alla sua offerta software, volti a semplificare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa da parte di un’ampia gamma di aziende.
L’azienda produttrice di chip ha rilasciato ufficialmente quelli che chiama NIM, o Nvidia inference micro services, che sono pacchetti software che facilitano l’utilizzo delle IA. L’IA generativa, la tecnologia alla base dei chatbot, del riconoscimento vocale e di altre interazioni umane automatizzate con i computer, spesso richiede l’orchestrazione di numerosi pezzi di hardware, software e recupero di informazioni. Molte aziende non hanno le competenze necessarie, quindi Nvidia sta cercando di farlo per loro, a pagamento.
Il fondatore e amministratore delegato di Nvidia, Jensen Huang, ha presentato le ultime offerte della sua azienda lunedì alla conferenza Siggraph di Denver. È alla conferenza, l’ultima di una serie di apparizioni a eventi pubblici, che ha cercato di convincere quanti più settori possibile a iniziare a usare la sua tecnologia e a rendere l’intelligenza artificiale pervasiva nell’economia. Più tardi è apparso sul palco della conferenza il CEO di Meta Platforms Inc. Mark Zuckerberg.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I chip di Nvidia sono diventati centrali per la costruzione di nuovi sistemi per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale. Il fatturato dell’azienda è raddoppiato l’anno scorso e sta per raddoppiare di nuovo nell’attuale anno fiscale.
Il software e i servizi sono inclusi nel suo prodotto Nvidia AI Enterprise, che costa 4.500 dollari per processore grafico pwe un utilizzo di un anno. Il software e i servizi sono progettati per funzionare su hardware Nvidia.
“Nvidia NIM è una soluzione completa per l’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa semplificata per gli sviluppatori, ma progettata per applicazioni su larga scala”, ha affermato Kari Briski, vicepresidente della gestione dei prodotti di Nvidia per i kit di sviluppo software.
Nvidia ha reso disponibili in anteprima circa 100 microservizi di inferenza e ora sta rilasciando le versioni complete. Ad esempio, i servizi di Getty Images Holdings stanno ottenendo una generazione di immagini ad alta risoluzione migliorata rendendo il software più efficace nella comprensione dei prompt di testo. Il generatore di immagini tridimensionali Edify di Shutterstock Inc. sta ora prendendo forma per rispondere a del testo con delle immagini.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006