Redazione RHC : 13 Febbraio 2023 13:33
SICUREZZA ALLA 73^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA: grande soddisfazione da parte della Prefettura e Questura di Imperia.
La Sicurezza garantita al festival è stata impeccabile.
Sono stati oltre 100mila i controlli ai varchi della zona rossa intorno al Teatro Ariston. Impiegati circa 300 unità con reparti di Polizia Scientifica, Artificieri, cinofili, prevenzione crimine è unità operative di primo intervento antiterrorismo.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Il protocollo operativo deciso dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Romeo e il tavolo tecnico predisposto dal Questore Peritore ha funzionato in modo impeccabile.
L’attività di prevenzione, iniziata a gennaio attraverso il monitoraggio della rete e delle presenze nella provincia ha consentito di raccogliere e sviluppare tantissime informazioni d’interesse investigativo.
Anche il ritrovamento del pacco contenente cartucce, miccia e polvere pirica è il frutto della incisiva attività di controllo del territorio, ulteriormente innalzata nelle ultime due serate attraverso il controllo capillare degli ingressi alla frontiera terrestre e sui treni.
La Polizia postale con il centro operativo sicurezza cibernetica, ha rilevato diverse vulnerabilità su alcuni sistemi informatici che avrebbero potuto creare delle criticità alla manifestazione, subito sanate e messe in sicurezza.
Ma il festival non è stato per la Polizia di Stato solo attività di sicurezza, ma anche tante iniziative educative per gli studenti e insegnanti delle scuole sanremesi. Infatti era presente il truck della polizia postale in piazza Colombo è il pullman azzurro della polizia stradale per l’educazione stradale.
Di grande interesse la presentazione al Teatro Ariston del docufilm “senza rete” contro il Cyberbullismo al quale hanno partecipato oltre 350 studenti.
APT36, noto anche come Transparent Tribe, ha intensificato una nuova campagna di spionaggio contro organizzazioni governative e di difesa in India. Il gruppo, legato al Pakistan, è attivo almeno ...
Nasce una nuova stella all’interno dell’ecosistema di Red Hot Cyber, un progetto pianificato da tempo che oggi vede finalmente la sua realizzazione. Si tratta di un laboratorio allȁ...
Il tema dell’hacking e del furto di auto tramite Flipper Zero è tornato alla ribalta in tutto il mondo e anche noi ne abbiamo parlato con un recente articolo. Questa volta, gli hacker hann...
F6 ha segnalato un forte aumento delle frodi in cui i criminali sfruttano i minori per accedere ai conti bancari dei genitori. Secondo gli analisti, nella prima metà del 2025 sono stati registrat...
Microsoft ha rilasciato una nuova build 26200.5761 (KB5064093) di Windows 11 Insider Preview per gli utenti Windows Insider nel Canale Dev. L’aggiornamento introduce diverse interessanti funzio...