Deepfakes-as-a-Service. Tencent Cloud lancia una piattaforma per generare deepfake
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
LECS 970x120 1
Fortinet 320x100px
Deepfakes-as-a-Service. Tencent Cloud lancia una piattaforma per generare deepfake

Deepfakes-as-a-Service. Tencent Cloud lancia una piattaforma per generare deepfake

1 Maggio 2023 08:46

Il provider cinese Tencent Cloud ha lanciato una piattaforma su cui è possibile creare dei gemelli digitali di una persona.

Si tratta del nuovo servizio DFaaS (Deepfakes-as-a-Service), che addebita una quota di abbonamento di 145 dollari e garantisce cloni di alta qualità.

Fonte immagine: Tencent

La generazione di un deepfake richiede solo un video live di tre minuti e una registrazione audio in cinese o inglese, un discorso campione di 100 frasi. Il sistema darà il risultato finale in un giorno.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Agli abbonati viene data una scelta: immagine a vita oppure a figura intera, bidimensionale o tridimensionale, realistica oppure cartone animato.

Il personaggio può anche essere trasformato in un chatbot ponendogli una serie personalizzata di domande e risposte.

Alcuni aspetti (sfondo, sfumature di colore) possono essere regolati.

Per evitare la monotonia e la regolarità del parlato caratteristica dei sintetizzatori tradizionali, aiuta l’uso di una tecnologia proprietaria che si basa su metodi di deep learning e vocoder di reti neurali.

A un personaggio digitale può essere data l’aspetto di un rappresentante di qualsiasi professione: un medico, un avvocato, ecc.

Gli sviluppatori apparentemente hanno deciso in questo modo di soddisfare la domanda di personaggi per spot informativi trasmessi in diretta: questa forma di e-commerce è molto popolare in Cina.

Il problema sta nel fatto che tali iniziative hanno bisogno di una regolamentazione: i deepfake possono creare nuove minacce su Internet, diventa sempre più difficile riconoscerle e il numero di abusi non farà che moltiplicarsi.

Le autorità cinesi si sono già occupate di risolvere questo problema. Da gennaio di quest’anno, la Cyberspace Administration of China (CAC) ha iniziato a richiedere ai fornitori di intelligenza artificiale di agire contro gli abusi.

I servizi che comportano l’accesso a tali tecnologie dovrebbero essere contrassegnati e il marchio dovrebbe essere chiaramente visibile e protetto da interferenze di terze parti e tentativi di rimozione. Un controllo simile è stato introdotto dal social network VKontakte, che ora ha anche una piattaforma deepfake.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Amazon contro gli hacker nordcoreani: sventati oltre 1800 attacchi
Redazione RHC - 20/12/2025

Quando si pensa ad Amazon, viene subito in mente il colosso dell’e-commerce e della tecnologia, ma anche un’impresa che sta combattendo una battaglia silenziosa contro i cyber-attacchi. Ultimamente, Amazon ha alzato il velo su una…

Immagine del sito
Kimwolf, la botnet che ha trasformato smart TV e decoder in un’arma globale
Redazione RHC - 20/12/2025

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Immagine del sito
35 anni fa nasceva il World Wide Web: il primo sito web della storia
Redazione RHC - 20/12/2025

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Immagine del sito
ATM sotto tiro! 54 arresti in una gang che svuotava i bancomat con i malware
Redazione RHC - 20/12/2025

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…

Immagine del sito
Curtis Yarvin: quando il problema non è la democrazia, ma l’ipocrisia del potere digitale
Sandro Sana - 20/12/2025

Curtis Yarvin non è un hacker, non è un criminale informatico e non è nemmeno, in senso stretto, un esperto di cybersecurity. Eppure il suo pensiero dovrebbe interessare molto più di quanto faccia oggi chi…