Pietro Melillo : 8 Luglio 2024 13:10
Dopo aver affermato di aver trafugato 170.000 biglietti per l’ERAS Tour di Taylor Swift, oggi il gruppo hacker Sp1d3rHunters dichiara di aver diffuso altri 30.000+ biglietti per eventi di grande rilievo.
I biglietti presumibilmente trapelati oggi includono eventi per:
Sp1d3rHunters, noto per le sue attività illecite nel mondo del cybercrime, ha pubblicato un messaggio dettagliato su un darkforum, sostenendo di aver violato la sicurezza di Ticketmaster. Secondo quanto riferito, la falla sfruttata dal gruppo hacker permette di stampare biglietti fisici (Ticketfast, e-ticket, e biglietti inviati via posta) che, a differenza dei biglietti elettronici dinamici di Ticketmaster, non possono essere automaticamente aggiornati.
![]() Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
How to: Guida in 4 Passi per Creare i Propri Biglietti Ticketfast
Situazione Attuale e Veridicità della Violazione
Al momento, non possiamo confermare con precisione la veridicità della violazione, poiché Ticketmaster non ha ancora rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale sul proprio sito web riguardo l’incidente. Tuttavia, la portata delle affermazioni di Sp1d3rHunters e il potenziale danno per gli eventi menzionati rendono questa notizia particolarmente preoccupante.
Implicazioni e Prossimi Passi
Se le affermazioni si rivelassero vere, Ticketmaster dovrà affrontare un compito enorme per ripristinare la sicurezza dei suoi biglietti e proteggere i suoi clienti da possibili truffe. È probabile che vengano adottate misure di emergenza per invalidare i biglietti trapelati e rilasciarne di nuovi.
Conclusioni
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, la possibilità di una violazione di questa portata solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza dei sistemi di Ticketmaster. Invitiamo i lettori a rimanere aggiornati e a controllare regolarmente il sito web di Ticketmaster per eventuali annunci ufficiali.
Nota Bene: Questo articolo deve essere considerato come una fonte di intelligence e non come un’informazione confermata.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi e conferme da parte di Ticketmaster e degli organizzatori degli eventi coinvolti.
Come nostra consuetudine, lasciamo sempre spazio ad una dichiarazione da parte dell’azienda qualora voglia darci degli aggiornamenti sulla vicenda. Saremo lieti di pubblicare tali informazioni con uno specifico articolo dando risalto alla questione.
RHC monitorerà l’evoluzione della vicenda in modo da pubblicare ulteriori news sul blog, qualora ci fossero novità sostanziali. Qualora ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni in modo anonimo possono utilizzare la mail crittografata del whistleblower.
Il ricercatore di sicurezza Alessandro Sgreccia, membro del team HackerHood di Red Hot Cyber, ha segnalato a Zyxel due nuove vulnerabilità che interessano diversi dispositivi della famiglia ZLD (ATP ...
La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) e il Multi-State Information Sharing & Analysis Center (MS-ISAC) pubblicano questo avviso congiunto sulla sicurezza informatica (CSA) in ...
Un’importante interruzione dei servizi cloud di Amazon Web Services (AWS) ha causato problemi di connessione diffusi in tutto il mondo, coinvolgendo piattaforme di grande rilievo come Snapchat, Fort...
L’azienda cinese “Unitree Robotics” ha sfidato il primato della robotica statunitense con il lancio del suo umanoide H2 “Destiny Awakening”. L’umanoide unisce la forma umana a movimenti so...
Il 20 ottobre 2025 segna un anniversario importante per la storia dell’informatica: il processore Intel 80386, noto anche come i386, celebra il suo 40° compleanno. Ed è un compleanno importante! L...