I biglietti presumibilmente trapelati oggi includono eventi per:
P!NK: Summer Carnival 2024 (diverse città)
Aerosmith: PEACE OUT The Farewell Tour (più di 10 città)
Chris Brown: The 11:11 Tour
Neil Young con Crazy Horse: Love Earth Tour l’8 luglio
Alanis Morissette: The Triple Moon Tour il 13 luglio
Red Hot Chili Peppers: Unlimited Love Tour il 17 luglio
Bruce Springsteen and The E Street Band: Tour 2024
USHER: Past Present Future
Pearl Jam
Sammy Hagar
Stevie Nicks
Steve Miller Band
Cirque du Soleil
Sp1d3rHunters, noto per le sue attività illecite nel mondo del cybercrime, ha pubblicato un messaggio dettagliato su un darkforum, sostenendo di aver violato la sicurezza di Ticketmaster. Secondo quanto riferito, la falla sfruttata dal gruppo hacker permette di stampare biglietti fisici (Ticketfast, e-ticket, e biglietti inviati via posta) che, a differenza dei biglietti elettronici dinamici di Ticketmaster, non possono essere automaticamente aggiornati.
Advertising
How to:Guida in 4 Passi per Creare i Propri Biglietti Ticketfast
Utilizza il tutorial gratuito per creare i tuoi codici a barre in Excel.
Usa le linee guida ufficiali di Ticketmaster per creare i tuoi biglietti stampabili.
Compila il PDF con il testo e il codice a barre desiderati.
Goditi l’evento gratuitamente!
Situazione Attuale e Veridicità della Violazione
Al momento, non possiamo confermare con precisione la veridicità della violazione, poiché Ticketmaster non ha ancora rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale sul proprio sito web riguardo l’incidente. Tuttavia, la portata delle affermazioni di Sp1d3rHunters e il potenziale danno per gli eventi menzionati rendono questa notizia particolarmente preoccupante.
Implicazioni e Prossimi Passi
Se le affermazioni si rivelassero vere, Ticketmaster dovrà affrontare un compito enorme per ripristinare la sicurezza dei suoi biglietti e proteggere i suoi clienti da possibili truffe. È probabile che vengano adottate misure di emergenza per invalidare i biglietti trapelati e rilasciarne di nuovi.
Advertising
Conclusioni
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, la possibilità di una violazione di questa portata solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza dei sistemi di Ticketmaster. Invitiamo i lettori a rimanere aggiornati e a controllare regolarmente il sito web di Ticketmaster per eventuali annunci ufficiali.
Nota Bene: Questo articolo deve essere considerato come una fonte di intelligence e non come un’informazione confermata.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi e conferme da parte di Ticketmaster e degli organizzatori degli eventi coinvolti.
Come nostra consuetudine, lasciamo sempre spazio ad una dichiarazione da parte dell’azienda qualora voglia darci degli aggiornamenti sulla vicenda. Saremo lieti di pubblicare tali informazioni con uno specifico articolo dando risalto alla questione.
RHC monitorerà l’evoluzione della vicenda in modo da pubblicare ulteriori news sul blog, qualora ci fossero novità sostanziali. Qualora ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni in modo anonimo possono utilizzare la mail crittografata del whistleblower.
📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su Google Discover (scorri in basso e clicca segui) e su 🔔 Google News. Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram. Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici
Membro e Riferimento del gruppo di Red Hot Cyber Dark Lab, è un ingegnere Informatico specializzato in Cyber Security con una profonda passione per l’Hacking e la tecnologia, attualmente CISO di WURTH Italia, è stato responsabile dei servizi di Cyber Threat Intelligence & Dark Web analysis in IBM, svolge attività di ricerca e docenza su tematiche di Cyber Threat Intelligence presso l’Università del Sannio, come Ph.D, autore di paper scientifici e sviluppo di strumenti a supporto delle attività di cybersecurity. Dirige il Team di CTI "RHC DarkLab"
Aree di competenza:Cyber Threat Intelligence, Ransomware, Sicurezza nazionale, Formazione
Dopo il successo delle scorse edizioni, Red Hot Cyber è lieta di annunciare una nuova live-class del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence". A differenza dei corsi e-learning pre-registrati, queste lezioni online in tempo reale, condotte dal professor Pietro Melillo, offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente, ideale per approfondire i contenuti e affrontare casi pratici.
Le Live Class sono progettate per garantire un apprendimento mirato e personalizzato, con un massimo di 14 partecipanti per sessione. Questo consente di adattare il percorso formativo alle esigenze specifiche, ma anche di mantenere alta la qualità: i posti sono limitati e nelle scorse edizioni sono andati in sold-out due settimane prima dell’inizio. Prenota subito per assicurarti il tuo posto!
Docente: Pietro Melillo, PhD presso l’Università del Sannio e docente presso IUSI University
Livello: Intermedio
Durata: 15 ore in Live Class con docente dal vivo
Prerequisiti: Navigazione Internet e conoscenze base di sicurezza informatica
Certificazione : Cyber Threat Intelligence Professional (CTIP) previo superamento dell’esame finale
Opportunità post-corso: Accesso al laboratorio operativo DarkLab per attività pratiche di intelligence
Al termine del corso, potrai accedere all’esclusivo Laboratorio di Intelligence DarkLab, un ambiente operativo dove mettere in pratica le competenze acquisite. Sarà l’occasione per sperimentare attività di investigazione nel Dark Web, analisi delle minacce e redazione di report di intelligence e ricerche approfondite.