
ZeroFox afferma che il commercio illecito sul dark web si intensificherà in vista delle vacanze di Natale. La risorsa underground OLVX Marketplace, scoperta quest’estate, ha aumentato significativamente la sua base di clienti in autunno.
A differenza di altri mercati illegali che si concentrano sulla vendita di farmaci contraffatti e buoni regalo compromessi, OLVX fornisce servizi e strumenti per la criminalità informatica.
Secondo ZeroFox, con l’inizio delle festività natalizie, il portale ha iniziato ad espandere attivamente la propria gamma di prodotti. I criminali offrono ai loro colleghi vari kit di phishing, accesso a desktop remoti, login e password per pannelli di controllo, programmi spam, dati rubati, accesso alle caselle di posta di altre persone e molto altro ancora. Questa selezione di prodotti rende OLVX una risorsa eccezionale per gli hacker.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
OLVX utilizza Cloudflare per nascondere la posizione dei suoi server. Allo stesso tempo, migliora l’accessibilità del sito, ma nel clearweb. Per attirare nuovi clienti, gli amministratori utilizzano metodi SEO di ottimizzazione dei motori di ricerca. La piattaforma accetta sia denaro normale che criptovaluta come pagamento.
La politica dei prezzi di OLVX è abbastanza conveniente: l’accesso ai pannelli di controllo o ai protocolli operativi remoti costerà meno di 10 dollari. Allo stesso tempo, i set di credenziali compromesse utilizzate per attacchi di massa possono costare fino a 200 dollari. Il prezzo degli strumenti di phishing varia da 20 a 150 dollari, anche se i kit più avanzati costano di più.
ZeroFox esorta gli acquirenti online a essere particolarmente vigili durante le festività natalizie acquistando solo da venditori fidati ed evitando di fare clic su collegamenti discutibili visualizzati sui social media o e-mail non richieste.
“Il sito offre una gamma completa di strumenti per campagne di truffa online in grado di ingannare anche gli acquirenti online più esperti. Ciò può oscurare il periodo più gioioso e allegro”, avvertono gli esperti.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaNel mondo della cybersecurity si parla spesso di attacchi, vulnerabilità, incidenti. Si parla meno di una variabile silenziosa che attraversa tutto il settore: la fatica. Non la stanchezza di fine giornata, ma una fatica più…
CyberpoliticaA volte le cose importanti non arrivano in conferenza stampa. Arrivano come un grafico che smette di respirare: la linea della connettività che crolla, l’OSINT che si inaridisce, il rumore che cresce perché il segnale…
VulnerabilitàUna falla critica è stata individuata nella piattaforma di intelligenza artificiale di ServiceNow, con un punteggio di gravità pari a 9,3 su 10. Questa vulnerabilità, catalogata come CVE-2025-12420, potrebbe permettere a malintenzionati di impersonare utenti…
Cyber ItaliaPer troppo tempo abbiamo interpretato la sicurezza informatica esclusivamente come una fredda barriera di firewall e algoritmi. Abbiamo dimenticato che dietro ogni schermo, ogni attacco e ogni innovazione, batte un cuore umano. In un panorama…
Cyber ItaliaNel monitoraggio quotidiano dei forum underground capita spesso di imbattersi in leak che, almeno a una prima lettura, sembrano “ordinari”: liste di credenziali, accessi a servizi legacy, dump poco strutturati. Il thread “NEW LEAK FTP LOGIN” comparso…