
PortSwigger ha recentemente rilasciato una nuova versione di Burp Suite 2021.9 per utenti Professional e Community con varie correzioni di bug e miglioramenti.
Burp Suite è ben noto con il suo nome informale, “Pentester’s Swiss Army Knife”, è un set completo di strumenti per il penetration test su applicazioni web. Questo strumento di sicurezza è sviluppato e mantenuto da PortSwigger ed è scritto in Java che consente il test di sicurezza delle applicazioni web.
Contiene vari strumenti interni, come:
PortSwigger ha applicato diversi miglioramenti in questa nuova versione di Burp Suite 2021.9, in particolare Burp Intruder e Burp Scanner.
Questa nuova versione consente agli utenti di eseguire test manuali della superficie di attacco HTTP/2 nascosta, il che significa che gli utenti possono inviare richieste HTTP/2 da Burp Repeater anche se il server non pubblicizza esplicitamente il supporto HTTP/2 tramite ALPN .
Per utilizzare questa funzione, utilizza l’opzione override ALPN HTTP/2 dal menu Repeater, quindi imposta il protocollo su HTTP/2 dal pannello di ispezione.
Ci sono diversi miglioramenti nel Burp Intruder attraverso i quali gli utenti possono eliminare le voci duplicate quando inviano il payload sul bersaglio.
Quando si utilizzano le opzioni Grep – Match o Grep – Payloads , la tabella dei risultati ora contiene una colonna che mostra il numero di corrispondenze trovate nella risposta anziché solo una casella di controllo.
Inoltre è presente una nuova opzione per impostare il ritardo tra le richieste su un valore incrementale nella configurazione del pool di risorse.
PortSwigger Ha anche aggiunto nuovi payload per migliorare il controllo di scansione per l’iniezione lato server per rilevare le vulnerabilità.
Inoltre, il traffico asincrono di Burp Scanner, ha migliorato il modo in cui il crawler interagisce con i moduli su una pagina per supportare meglio le moderne applicazioni a pagina singola.
“Burp Scanner ora può gestire iframe, selezioni multiple, elementi di scorrimento ed elementi SVG nelle sequenze di accesso registrate. Abbiamo anche migliorato l’affidabilità degli accessi registrati modificando il modo in cui si individua e si interagisce con gli elementi della pagina”
La versione è disponibile sia per l’edizione Professional che per quella Community, si consiglia agli utenti di aggiornare con l’ultima versione Burp Suite 2021.9.
Download
https://portswigger.net/burp/releases/professional-community-2021-9
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàUna falla di sicurezza è stata individuata all’interno di Linux, la quale può essere sfruttata in un brevissimo lasso di tempo, tant’è che il kernel comincia subito a operare con la memoria precedentemente rilasciata. Un…
CulturaSan Francisco: 9 gennaio 2007 L’aria aveva qualcosa di strano, come quando sai che sta per succedere qualcosa ma non sai cosa. Steve Jobs era sul palco del Macworld Conference & Expo, jeans, dolcevita nero,…
CyberpoliticaL’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni italiana ha inflitto a Cloudflare Inc. una sanzione amministrativa superiore ai 14 milioni di euro per mancato rispetto della normativa italiana contro la pirateria online. Il provvedimento è stato…
CybercrimeI manifestanti iraniani hanno gridato e marciato per le strade fino a venerdì mattina, dopo l’appello dell’ex principe in esilio Reza Pahlavi a manifestare, nonostante la teocrazia iraniana abbia isolato il Paese da Internet e…
CybercrimeSappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…