Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Banner Ancharia Desktop 1 1
320x100 Itcentric
Burp Suite si rinnova. Versione 2021.9 pronta per il download.

Burp Suite si rinnova. Versione 2021.9 pronta per il download.

Redazione RHC : 15 Ottobre 2021 15:56

PortSwigger ha recentemente rilasciato una nuova versione di Burp Suite 2021.9 per utenti Professional e Community con varie correzioni di bug e miglioramenti.


Nuovo Fumetto Betti

CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? 
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati. 
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Burp Suite è ben noto con il suo nome informale, “Pentester’s Swiss Army Knife”, è un set completo di strumenti per il penetration test su applicazioni web. Questo strumento di sicurezza è sviluppato e mantenuto da PortSwigger ed è scritto in Java che consente il test di sicurezza delle applicazioni web.

Contiene vari strumenti interni, come:

  • Proxy
  • Target
  • Scanner
  • Spider
  • Intruder
  • Repeater
  • Collaborator client
  • Clickbandit
  • Sequencer
  • Decoder
  • Extender
  • Comparer

Miglioramento in Burp Suite 2021.9

PortSwigger ha applicato diversi miglioramenti in questa nuova versione di Burp Suite 2021.9, in particolare Burp Intruder e Burp Scanner.

Questa nuova versione consente agli utenti di eseguire test manuali della superficie di attacco HTTP/2 nascosta, il che significa che gli utenti possono inviare richieste HTTP/2 da Burp Repeater anche se il server non pubblicizza esplicitamente il supporto HTTP/2 tramite ALPN .

Per utilizzare questa funzione, utilizza l’opzione override ALPN HTTP/2 dal menu Repeater, quindi imposta il protocollo su HTTP/2 dal pannello di ispezione.

Miglioramenti di Burp Intruder

Ci sono diversi miglioramenti nel Burp Intruder attraverso i quali gli utenti possono eliminare le voci duplicate quando inviano il payload sul bersaglio.

Quando si utilizzano le opzioni Grep – Match o Grep – Payloads , la tabella dei risultati ora contiene una colonna che mostra il numero di corrispondenze trovate nella risposta anziché solo una casella di controllo.

Inoltre è presente una nuova opzione per impostare il ritardo tra le richieste su un valore incrementale nella configurazione del pool di risorse.

Nuovi payload

PortSwigger Ha anche aggiunto nuovi payload per migliorare il controllo di scansione per l’iniezione lato server per rilevare le vulnerabilità.

Inoltre, il traffico asincrono di Burp Scanner, ha migliorato il modo in cui il crawler interagisce con i moduli su una pagina per supportare meglio le moderne applicazioni a pagina singola.

“Burp Scanner ora può gestire iframe, selezioni multiple, elementi di scorrimento ed elementi SVG nelle sequenze di accesso registrate. Abbiamo anche migliorato l’affidabilità degli accessi registrati modificando il modo in cui si individua e si interagisce con gli elementi della pagina”

ha detto Burp Suite.

La versione è disponibile sia per l’edizione Professional che per quella Community, si consiglia agli utenti di aggiornare con l’ultima versione Burp Suite 2021.9.

Download

https://portswigger.net/burp/releases/professional-community-2021-9

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
100 anni di Intelligence italiana! Mattarella celebra il centenario del SIM al Quirinale
Di Redazione RHC - 16/10/2025

Il 15 ottobre 2025 segna un anniversario di eccezionale rilievo nella storia della sicurezza nazionale italiana: cento anni dalla nascita del Servizio Informazioni Militare (SIM), primo servizio di in...

Immagine del sito
Allarme: migliaia di siti italiani a rischio! 526.000 siti e 6.500 db in vendita nel Darkweb
Di Luca Stivali - 16/10/2025

Un nuovo post sul dark web offre l’accesso completo a migliaia di server e database MySQL appartenenti a provider italiani di hosting condiviso. Nelle ultime ore è apparso su un forum underground u...

Immagine del sito
F5 subisce una violazione di sicurezza: codice sorgente e dati sensibili rubati
Di Redazione RHC - 16/10/2025

Un grave incidente di sicurezza è stato segnalato da F5, principale fornitore di soluzioni per la sicurezza e la distribuzione delle applicazioni. Era stato ottenuto l’accesso a lungo termine ai si...

Immagine del sito
Il “Double Bind” porta al Jailbreak di GPT-5: L’AI che è stata convinta di essere schizofrenica
Di Luca Vinciguerra - 15/10/2025

Un nuovo e insolito metodo di jailbreaking, ovvero l’arte di aggirare i limiti imposti alle intelligenze artificiali, è arrivato in redazione. A idearlo è stato Alin Grigoras, ricercatore di sicur...

Immagine del sito
Microsoft Patch Tuesday col botto! 175 bug corretti e due zero-day sfruttati
Di Redazione RHC - 14/10/2025

Nel suo ultimo aggiornamento, il colosso della tecnologia ha risolto 175 vulnerabilità che interessano i suoi prodotti principali e i sistemi sottostanti, tra cui due vulnerabilità zero-day attivame...