Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
Enterprise BusinessLog 320x200 1
Burp Suite si rinnova. Versione 2021.9 pronta per il download.

Burp Suite si rinnova. Versione 2021.9 pronta per il download.

Redazione RHC : 15 Ottobre 2021 15:56

PortSwigger ha recentemente rilasciato una nuova versione di Burp Suite 2021.9 per utenti Professional e Community con varie correzioni di bug e miglioramenti.

Burp Suite è ben noto con il suo nome informale, “Pentester’s Swiss Army Knife”, è un set completo di strumenti per il penetration test su applicazioni web. Questo strumento di sicurezza è sviluppato e mantenuto da PortSwigger ed è scritto in Java che consente il test di sicurezza delle applicazioni web.

Contiene vari strumenti interni, come:

  • Proxy
  • Target
  • Scanner
  • Spider
  • Intruder
  • Repeater
  • Collaborator client
  • Clickbandit
  • Sequencer
  • Decoder
  • Extender
  • Comparer

Miglioramento in Burp Suite 2021.9

PortSwigger ha applicato diversi miglioramenti in questa nuova versione di Burp Suite 2021.9, in particolare Burp Intruder e Burp Scanner.

Questa nuova versione consente agli utenti di eseguire test manuali della superficie di attacco HTTP/2 nascosta, il che significa che gli utenti possono inviare richieste HTTP/2 da Burp Repeater anche se il server non pubblicizza esplicitamente il supporto HTTP/2 tramite ALPN .

Per utilizzare questa funzione, utilizza l’opzione override ALPN HTTP/2 dal menu Repeater, quindi imposta il protocollo su HTTP/2 dal pannello di ispezione.

Miglioramenti di Burp Intruder

Ci sono diversi miglioramenti nel Burp Intruder attraverso i quali gli utenti possono eliminare le voci duplicate quando inviano il payload sul bersaglio.

Quando si utilizzano le opzioni Grep – Match o Grep – Payloads , la tabella dei risultati ora contiene una colonna che mostra il numero di corrispondenze trovate nella risposta anziché solo una casella di controllo.

Inoltre è presente una nuova opzione per impostare il ritardo tra le richieste su un valore incrementale nella configurazione del pool di risorse.

Nuovi payload

PortSwigger Ha anche aggiunto nuovi payload per migliorare il controllo di scansione per l’iniezione lato server per rilevare le vulnerabilità.

Inoltre, il traffico asincrono di Burp Scanner, ha migliorato il modo in cui il crawler interagisce con i moduli su una pagina per supportare meglio le moderne applicazioni a pagina singola.

“Burp Scanner ora può gestire iframe, selezioni multiple, elementi di scorrimento ed elementi SVG nelle sequenze di accesso registrate. Abbiamo anche migliorato l’affidabilità degli accessi registrati modificando il modo in cui si individua e si interagisce con gli elementi della pagina”

ha detto Burp Suite.

La versione è disponibile sia per l’edizione Professional che per quella Community, si consiglia agli utenti di aggiornare con l’ultima versione Burp Suite 2021.9.

Download

https://portswigger.net/burp/releases/professional-community-2021-9

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Anthropic lancia Claude Opus 4.5, il modello di intelligenza artificiale più avanzato
Di Redazione RHC - 24/11/2025

Anthropic ha rilasciato Claude Opus 4.5 , il suo nuovo modello di punta, che, secondo l’azienda, è la versione più potente finora rilasciata e si posiziona al vertice della categoria nella program...

Immagine del sito
La Sorveglianza Digitale sui Lavoratori sta Arrivando: Muovi il Mouse più Veloce!
Di Redazione RHC - 24/11/2025

Il lavoro da remoto, ha dato libertà ai dipendenti, ma con essa è arrivata anche la sorveglianza digitale. Ne abbiamo parlato qualche tempo fa in un articolo riportando che tali strumenti di monitor...

Immagine del sito
Cose da Garante: Guido Scorza racconta come sono andate le cose
Di Redazione RHC - 24/11/2025

ROMA – La profonda crisi istituzionale che ha investito l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ha spinto Guido Scorza, componente del Collegio, a un intervento pubblico mirato a ...

Immagine del sito
40.000 utenti di una azienda di Salute e Bellezza sono in vendita nel Dark Web
Di Redazione RHC - 24/11/2025

Negli ultimi anni, il panorama della sicurezza informatica in Italia ha visto una preoccupante escalation di attacchi, con un aumento significativo dei crimini informatici. Un fenomeno particolarmente...

Immagine del sito
Quando il cloud cade: come un piccolo errore ha messo in ginocchio la rete globale
Di Gaia Russo - 24/11/2025

Quest’autunno, abbiamo avuto un bel po’ di grattacapi con il cloud, non so se ci avete fatto caso. Cioè, AWS, Azure, e dopo Cloudflare. Tutti giù, uno dopo l’altro. Una sfilza di interruzioni ...