
L’app #Signal è stata violata: la sua crittografia end-to-end è stata compromessa, o almeno, questa è l’affermazione fatta dal #Cellebrite, azienda #Israeliana che crea strumenti per le #intelligenze e le forze dell’ordine.
Le forze dell’ordine e le intelligence, da diverso tempo riportano una difficoltà inerente la #crittografia oramai allo stato dell’arte da parte dei vendor dei sistemi di messaggistica, cosa presa a cuore da Cellebrite.
“Decriptare i messaggi e gli allegati di Signal non è stato un compito facile. Sono state necessarie ricerche approfondite su molti fronti per creare delle funzionalità da zero”.
Questo è quanto riportato (e poi oscurato) sul #blog dell’azienda che dettagliata come il protocollo #opensource di Signal sia stato studiato per usarlo contro se stesso.
Cellebrite vende l’#UFED (Universal Forensic Extraction Device), un sistema che consente alle autorità di sbloccare e accedere ai dati di qualsiasi telefono in loro possesso, ora con funzionalità specifice anche per Signal.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #cifratura
https://securityboulevard.com/2020/12/signal-app-crypto-cracked-claims-cellebrite/
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…
Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…
Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…