Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
970x20 Itcentric

Cellebrite sostiene di aver violato la cifratura di Signal.

17 Dicembre 2020 07:22

L’app #Signal è stata violata: la sua crittografia end-to-end è stata compromessa, o almeno, questa è l’affermazione fatta dal #Cellebrite, azienda #Israeliana che crea strumenti per le #intelligenze e le forze dell’ordine.

Le forze dell’ordine e le intelligence, da diverso tempo riportano una difficoltà inerente la #crittografia oramai allo stato dell’arte da parte dei vendor dei sistemi di messaggistica, cosa presa a cuore da Cellebrite.

“Decriptare i messaggi e gli allegati di Signal non è stato un compito facile. Sono state necessarie ricerche approfondite su molti fronti per creare delle funzionalità da zero”.

Questo è quanto riportato (e poi oscurato) sul #blog dell’azienda che dettagliata come il protocollo #opensource di Signal sia stato studiato per usarlo contro se stesso.

Cellebrite vende l’#UFED (Universal Forensic Extraction Device), un sistema che consente alle autorità di sbloccare e accedere ai dati di qualsiasi telefono in loro possesso, ora con funzionalità specifice anche per Signal.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #cifratura

https://securityboulevard.com/2020/12/signal-app-crypto-cracked-claims-cellebrite/

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.