
L’ente di ricerca Open AI, ha accennato di rendere il suo chatbot ChatGPT, un servizio a pagamento.
OpenAI, in un annuncio su Discord, ha affermato che “sta iniziando a pensare a come monetizzare ChatGPT” come uno dei modi per “garantire la fattibilità a lungo termine”.
La versione a pagamento di questo chatbot si chiamerà ChatGPT Professional. La società ha anche creato una sondaggio tramite i moduli di Google che chiede agli utenti la gamma di prezzi a cui vorrebbero che il servizio ChatGPT fosse disponibile. Inoltre ha chiesto quanto sarebbe dispiaciuto se non potessero mai più utilizzare il bot perché a pagamento.
OpenAI ha affermato che coloro che compilano il modulo della lista d’attesa possono essere selezionati per un pilot di ChatGPT Professional. Tuttavia, il programma è in fase sperimentale e non sarà reso ampiamente disponibile “in questo momento”.
Il presidente e co-fondatore di OpenAI, Greg Brockman, ha twittato il collegamento alla lista d’attesa e ha dichiarato: “Lavorare su una versione professionale di ChatGPT; offrirà limiti più elevati e prestazioni più veloci”.
Working on a professional version of ChatGPT; will offer higher limits & faster performance. If interested, please join our waitlist here: https://t.co/Eh87OViRie
— Greg Brockman (@gdb) January 11, 2023
Ciò avviene più di un mese dopo che il co-fondatore Sam Altman aveva affermato che il servizio alla fine sarebbe stato monetizzato.
Will it be FREE forever?
— Chief Disruptor (@ahmedsalims) December 5, 2022
All’inizio di questo mese, il chatbot è stato vietato in alcune scuole di New York. Il Dipartimento dell’Istruzione della città di New York ha vietato l’accesso a ChatGPT sui suoi dispositivi online e sulle sue reti Internet
ChatGPT viene ritenuto come una alternativa a Google. Le capacità conversazionali del chatbot lo rendono più realistico e preciso. Tuttavia, da quando il chatbot è entrato in azione, ha avuto un impatto negativo sull’apprendimento degli studenti.
Il CEO di Microsoft Satya Nadella, nella sua visita in India, ha discusso del futuro del cloud e dell’intelligenza artificiale (AI) al Microsoft Future Ready Leadership Summit.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…