
Nell’ambito della continua risposta di CISA alle compromissioni di Pulse Secure, CISA ha analizzato cinque campioni di malware relativi ai dispositivi Pulse Secure sfruttati. CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a rivedere i seguenti cinque rapporti di analisi del malware (MAR) per le tattiche, le tecniche e le procedure (TTP) degli attori delle minacce e gli indicatori di compromissione (IOC) e a rivedere l’avviso CISA, lo sfruttamento delle vulnerabilità sicure di Pulse Connect , per ulteriori informazioni informazione.
Gli aggressori prendono di mira i dispositivi Pulse Connect Secure VPN sfruttando varie vulnerabilità, tra le quali le CVE-2021-22893 e CVE-2021-22937 .
Due campioni di malware, secondo CISA, sono file Pulse Secure modificati ricevuti da dispositivi infetti. I file funzionano come raccoglitori di credenziali.
Cinque rapporti CISA Malware Analysis (MAR) forniscono informazioni dettagliate su tattiche, tecniche e procedure (TTP) utilizzate dagli aggressori, nonché indicatori di compromissione.
Fonte
https://us-cert.cisa.gov/ncas/alerts/aa21-110a
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsPixelCode nasce come progetto di ricerca che esplora una tecnica nascosta per archiviare dati binari all’interno di immagini o video. Invece di lasciare un eseguibile in chiaro, il file viene convertito in dati pixel, trasformando…
Cyber NewsDi recente, i ricercatori di sicurezza hanno osservato un’evoluzione preoccupante nelle tattiche offensive attribuite ad attori collegati alla Corea del Nord nell’ambito della campagna nota come Contagious Interview: non più semplici truffe di fake job…
Cyber NewsMicrosoft si appresta a introdurre un aggiornamento che trasforma una piccola abitudine manuale in un automatismo di sistema. Presto, Microsoft Teams sarà in grado di dedurre e mostrare la posizione fisica di un utente analizzando…
Cyber NewsKhaby Lame, il creator italiano più seguito al mondo e ormai icona globale dei social media, ha compiuto un passo che potrebbe segnare un prima e un dopo nella storia dell’economia digitale. Secondo diverse fonti…
Cyber NewsLa vulnerabilità critica recentemente aggiunta al catalogo delle vulnerabilità note sfruttate (KEV) dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) interessa il Broadcom VMware vCenter Server e viene attivamente sfruttata dagli hacker criminali per violare le…