Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cosa hanno in comune gli hacker e il Jack Daniel?

Redazione RHC : 20 Agosto 2020 20:37

Il gigante statunitense del vino e degli alcolici Brown-Forman è diventato l’ultimo grande marchio a subire una grave violazione dei dati correlata al #ransomware.

Il creatore di Jack Daniel ha rilasciato alcuni dettagli sull’incidente, ma ha affermato di aver impedito con successo agli aggressori di #crittografare i suoi file.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine, nonché con esperti di sicurezza dei dati di terze parti di livello mondiale, per mitigare e risolvere questa situazione il prima possibile”, ha aggiunto in una breve dichiarazione. “Non ci sono negoziati attivi.”

Tuttavia, come spesso accade, gli aggressori sembrano aver intrapreso ulteriori misure per forzare il pagamento del riscatto da parte dell’azienda.

Hanno detto a #Bloomberg di aver sottratto 1 TB di dati e che ora molto probabilmente saranno trapelati online per aumentare la pressione sull’azienda con sede a #Louisville, nel #Kentucky.

Il gruppo apparentemente responsabile di questo attacco è #Sodinokibi (#REvil), che, come #Maze e altre bande di RaaS, mantiene un sito dedicato su cui pubblicare i dati rubati.

Come da prassi, sono stati condivisi #screenshot dei nomi di file come prova, alcuni di questi risalenti a oltre 10 anni fa.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.infosecurity-magazine.com/news/jack-danielsmaker-suffers-revil/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.